Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 25/01/2014

Concerto Krisma + Getriebe Analogique

KRISMA LIVE :

MAURIZIO ARCIERI & CHRISTINA MOSER

Dopo 6 Anni grande ritorno in Genova , in un Club rinomato come "Il Cancello del Cinabro".

Sabato 25 Gennaio 2014 stanno arrivando -


Uno Show che vede come protagonista la band che più di ogni altra ha segnato il passaggio dal Punk alla Wave fino ad essere considerata tra i pionieri dell'Electro mondiale. Originariamente Chrisma (acronimo nato dai nomi dei membri, Christina Moser e Maurizio Arcieri), nascono nel 1976. Maurizio Arcieri ha 31 anni e ha alle spalle un passato nel panorama del rock italiano anni 60, prima come leader della mod band "New Dada", che ha avuto l'onore di suonare di spalla ai Beatles nel loro tour italiano, e poi come solista fino all'inizio degli anni 70; Christina Moser è una sua giovane fan, che diventerà di lì a poco sua moglie, nonché suo alter ego vocale. Il loro esordio risale alla pubblicazione dei mix "Amore", di matrice tipicamente dance e "U". Questi due lavori risulteranno lontani dallo stile musicale che li contraddistinguerà. Nel 1977 arriva il primo album, "Chinese Restaurant", prodotto da Vangelis e suo fratello Nico Papathanassiou (Polygram), di cui il singolo "Lola" ha un discreto successo. In questo periodo i Krisma risentono fortemente dell'influenza del punk: i due sfoggiano look e atteggiamenti propri di quel mood tanto in voga nella Londra di fine '70 (profonda sensazione provocherà Maurizio che, durante un concerto, si ferisce con una lametta rischiando di perdere un dito). Nel 1979 arriva "Hibernation", sempre prodotto da Vangelis, e nel 1980 "Cathode Mama", con cui si concretizza la loro svolta elettro-pop anche grazie all'ingresso nella line-up di Hans Zimmer (Ultravox, The Buggles, nonché Premio Oscar per la colonna sonora de "Il Re Leone" e pluri-nomination all'Oscar per "Rain Man", "Il Gladiatore", "Sherlock Holmes", "Inception"): è in questo periodo che arriva il successo commerciale con brani come "Many Kisses" o "Cathode Mamma". Negli anni successivi Maurizio e Christina, tornati ad essere un duo, stabilitisi definitivamente a Londra, pubblicano "Clandestine Anticipation" (un concept album dedicato all'acqua in tutte le sue forme), "Nothing to Do with the Dog" e "Iceberg". Del 1989 è l'ultimo lavoro in vinile, per l'etichetta di Vasco Rossi, la Bollicine: "Non ho denaro". In Italia, sono i pionieri del videoclip. Famoso diventa quello della canzone "Aurora B", in cui i due simulano atti sessuali. A partire dagli anni novanta, iniziano a collaborare con Rai 3, MTV e France2. Si dedicano ad installazioni artistiche, lavorando con Marco Ferreri per il film "Nitrato d'argento". Nel 1998 irradiano via satellite KRISMATV, un'emittente curata da loro in cui immagini di ogni sorta vengono miscelate con motivi musicali. www.krismatv.net - www.myspace.com/krismatv


OPENING ACT LIVE i "GETRIEBE ANALOGIQUE" :

Electro trio with live bass guitar and vocals
Naturale evoluzione del live set NEGATIVE [https://www.facebook.com/negativegenova] grazie all'unione delle basse frequenze suonate dal bass guitarist J-GST.

In uscita a inizio Novembre un mini-EP.

the band are :
- Giacomo Gastaldi [J-GST] - Bass, Bass Synths
- Alessio Espero [Dharma] - Programming, Back Vocals
- Stefano Rassu [Tot en Tanz] - Vocals, Synths
special guests on the stage:
- MIRKO VOID fondatore dei KREATIV IN DEN BODEN [https://www.facebook.com/kreativindenboden]
- ANDRE' MUYAT chitarrista degli ILM - IN LOVING MEMORY
[https://www.facebook.com/ILMinlovingmemory]

In collaborazione e presentazione di "Mantrasound " il programma radiofonico di www.riplive.it .

Per prenotazione ed informazioni riguardo il Concerto :

Il Cancello del Cinabro , P.zza del Monastero 1 - Genova - Sampierdarena

Ingresso : 15 € (No - Tessera)

Prenotazione tavolo/cena : 30 € a persona

La prenotazione consiste - ( Aperitivo/Cena/Primo /Secondo/ bevanda inclusa a piacere)


Tel : 010 6442695


oppure

c/o Mantrasound

www.mantrasound.tumblr.com
facebook.com/mantrasound

Tel: 3470568740


Riprese e videoreporter esclusiva Cane Giallo Entertainment
Evento inserito il 23/01/2014, visto 2036 volte

Il cancello del Cinabro

Piazza del Monastero, 1 r

Genova

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?