GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 11/04/2014

Understage
Concerto Spiritual front + Date At Midnight


flyer front
SEPOLCRO ZERO & WIP club presentano:

- UNDERSTAGE rassegna live di musica indipendente
dark | post punk | new wave | noir cabaret

- UNDERSTAGE # 03
venerdì 11 Aprile 2014
in concerto:

SPIRITUAL FRONT
[nihilist suicide pop, acoustic, neofolk]

http://www.spiritualfront.com/
https://www.facebook.com/spiritualfrontofficialpage

Hanno all'attivo diversi album tra cui: l'esordio "Spiritual Front" (2000), "Nihilist Cocktails For Calypso Inferno" (2001), "Satyriasis" del 2005 (straordinaria collaborazione con Ordo Rosarius Equilibrio), "Armageddon Gigolò" (2006) e "Roma Rotten Casino" (2010) e centinaia di concerti in tutta Europa e palchi divisi con gruppi internazionali come i Death in June, dEUS, Sol Invictus, Mars Volta, Brett Anderson ed molti altri.
La band ha uno stile unico, definito a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo ed un sound/visual vintage con continui richiami al cinema italiano d'autore (non a caso parteciparono ad una compilation-tributo a Pier Paolo Pasolini, targata Rustblade Records), ma non solo, anche al cinema internazionale con citazioni da Fassbinder a Scorsese e molti altri. Con "Armageddon Gigolò" si consacrano tra i gruppi migliori della scena alternative, e diventano una delle band italiane più rispettate e conosciute all'estero. Questo lavoro ha visto la collaborazione dei musicisti dell'orchestra di Ennio Morricone, registrato all' Herzog studio, lo stesso scelto anche da Abel Ferrara per la registrazione delle sue colonne sonore. Spiritual Front partecipa inoltre alle colonne sonore della serie "Las Vegas" e del film "Saw II - La soluzione dell'enigma" (con "The Gift Of Life") e numerosi corti d' autore.
Nel corso degli anni hanno calcato i palchi di decine tra i festival internazionali più importanti, tra cui: Heineken Jammin' Festival, Wave Gothic Treffen, Summer Darkness.
Nel 2013 Simone "Hellvis" Salvatori, frontman della band, incontra (nuovamente) il compositore Stefano Puri, dando vita ad un nuovo progetto che racchiude il lirismo decadente e nichilista proprio di Spiritual Front, unendolo con la poesia e la malinconia della musica classica. "Black Hearts In Black Suits" (Rustblade Records) accoglie l'animo più nascosto ed elegante, più intimo e decaduto degli Spiritual Front dentro un racconto teatrale di accorata poesia. Forse un nuovo capitolo?

"Spiritual Front si fa cantore della decadenza e del declino, lo spettacolo finale da cui non si può tornare indietro."
[da SentireAscoltare]

- per fan di Death In June, ROME, Sol Invictus


DATE AT MIDNIGHT
[gothic rock, post punk]

http://www.dateatmidnight.com/
https://www.facebook.com/dateatmidnightband

Date At Midnight nasce a Roma nel 2007 e subito conferma la sua portata di band internazionale: negli ultimi anni suonano in giro per l'Europa, toccando paesi quali Germania, Spagna, Francia, Austria, Svizzera. L'attuale line-up si compone di Daniele De Angelis (voce), Pasquale Vico (basso), Francesco Barone (chitarra) e Francesco Mignogna (batteria), quest'ultimo arrivato nel 2012, sostituendo Danilo Staniscia.
Dopo il debutto, avvenuto nel 2008 con un omonimo EP autoprodotto, firmano con la Manic Depression Records, con cui daranno vita al primo full lenght "No Love". Il suono di Date At Midnight è un puro "attacco" post-punk, con un suono forse più ripulito, con voce volutamente "lamentosa", una sezione ritmica pressante e chitarre distorte. Le loro atmosfere uniscono la decadenza della Città Eterna con il sentire caotico e frenetico della metropoli, passando per un sentore intimista e introspettivo. C'è, poi, un sapore teatrale nella loro composizione, tipico del gothic old-school, che ci rimanda ai Christian Death, ai Cinema Strange, e, non di meno, anche ai Bohemien.

" - una piacevole conferma del positivo stato di salute della scena goth underground nostrana: un contesto testimoniato non da vendite stratosferiche o masse di entusiasti, bensì dalla dedizione di un nucleo di sinceri appassionati di tali sonorità."
[da Ondarock]

- per fan di Christian Death, Mephisto Waltz, Christ Vs. Warhol


Aftershow:
Sepolcro Zero dakwave night
muzak: post punk | darkwave | neofolk | coldwave | obscure electronics

resident DJs:
Alex DD
Pherdy J.

Guest DJs

Dj GIANFRANCO [Grotesque]

Dj Tot en Tanz
http://djtotentanz.blogspot.it/

Attivo dal 2006 nella scena underground, ha messo dischi in oltre 100 club da Torino a Berlino passando per Milano, Praga, Bologna, Colonia, condividendo la console con Andy La Plegua, Max Casacci, Ronan Harris, Johnson Righeira e molti altri. Da tre anni a questa parte risiede a Genova dove è presidente dell'associazione culturale e organizzazione di eventi NEGATIVE, responsabile dell'organizzazione di una serie di eventi unici in città. Da agosto 2013 milita nella formazione electro wave Getriebe Analogique.

photo report della serata:
Tomas Rigoni Photo


- UNDERSTAGE è una rassegna di musica indipendente volutamente controcorrente, in un momento particolare in cui tutti gli indicatori danno la musica suonata da vivo in crisi vogliamo ancora una volta sostenerla, promuoverla e dare spazi adeguati a musicisti ed artisti della scena underground italiana ed europea.

- UNDERSTAGE
calendario completo: https://www.facebook.com/events/256893817804301/

- UNDERSTAGE è SUPPORTATO DA:

WARDANCE booking [www.wardance.it]
OLD EUROPA CAFE [www.oldeuropacafe.com]
RUSTBLADE [www.rustblade.com]
GROTESQUE Modena [https://www.facebook.com/grotesque.modena]
VENICE VAMPIRE [https://www.facebook.com/groups/131915750161622/]

- UNDERSTAGE # 03
ingresso intero: 12 euro
lista riduzione: 10 euro [entro le 23.30]
per ingresso in LISTA sms al 347/3335875

Evento inserito il 18/01/2014, ultimo aggiornamento del 03/04/2014, visto 1953 volte (rate:3.53)
Artisti in concerto:
Date At Midnight
Work In Progress
via delle industrie 42
Albignasego (PD)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Necessita di tessera ACSI, che può essere fatta direttamente al locale
https://www.facebook.com/workinprogressclub
http://www.worknprogress.it
tel. 366 157 2574

Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.