GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 22/11/2013

No Count (Night)
Concerto Date at Midnight


flyer front
A seguire dj-set a cura di:

Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade )

con selezioni Punk, Post-Punk, Gothic-Rock, Deathrock, New Wave.


Date at Midnight - Biografia:

Roma, febbraio 2007: 4 ragazzi si incontrano e decidono di formare una band che possa esprimere la loro attitudine forgiata in anni di ascolti di musica rock, gothic, new wave e non solo: nascono i Date at Midnight, misto di urgenza espressiva, teatralità in musica, oscurità di fondo; il tutto condito da massicce dosi di ironia ed amaro sarcasmo verso i tempi moderni.
Ad un anno dalla nascita, e dopo i primi incoraggianti riscontri ricevuti nell'ambito dell'underground capitolino, i DaM danno alle stampe il loro primo EP omonimo uscito per la In The Night Time Records ("factory" romana della musica oscura, attiva in quegli anni con gruppi come Bohemien, Avant-garde, Le Vene di Lucretia, Carillon del Dolore) ed accolto calorosamente dalla stampa di settore. Segue un intenso periodo live, che vede i Date at Midnight esibirsi con continuità in Italia ed in diversi paesi europei (Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Francia) spesso affiancandosi a band e figure storiche della scena goth e post-punk.
Nel dicembre 2011 la band rilascia per l'etichetta francese Manic Depression Records il cd "No Love", che già dal titolo evoca con passione e disincanto l' "assenza di amore" che permea le 11 tracce del disco, e che frutta ai daters ulteriori riconoscimenti da parte dei principali magazine/webzine di settore, mentre prosegue incessantemente l'attività dal vivo. Rispetto all'EP il sound è più maturo e consapevole, e proiettato verso un'idea di rock "oscuro e potente" che non tralascia momenti di riflessione, attraverso liriche in inglese ed in italiano, e che ancora oggi, a distanza di quasi 8 anni dalla nascita, promette nuove sorprese da scoprire già in sede live.

I Date at Midnight sono:
Daniele De Angelis (voce)
Pasquale Vico (basso)
Franceso Barone (chitarra)
Francesco Mignogna (batteria)

Per info:
www.dateatmidnight.com

www.manicdepressionrecords.com
http://www.facebook.com/events/169643139897691/?ref_dashboard_filter=upc...

Evento inserito il 03/11/2013, ultimo aggiornamento del 07/11/2013, visto 1321 volte (rate:0.99)
Artisti in concerto:
Date at Midnight (it)
Alternative-Gothic-Post-Punk
http://www.dateatmidnight.com/
Rullante Club
Via Cantagalli 1/r
Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Firenze ( zona Porta Romana )

Ingresso libero con tessera ACSI,
altrimenti fattibile in loco.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs