Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 28/10/2013

Brigadisco's cave 32 Concerto Alex kubotha & kris argentino duo + Gipsy rufina

Lunedì 28 ottobre ore 19:30 Brigadisco's Cave 32!

C.A.GA. & BRIGADISCO presentano:
BRIGADISCOS CAVE 32: Quarta stagione!!! Aperitivo buffet più performance live nel caratteristico studio caverna della Brigadisco, via Cinta Nuova 13, Itri (LT).
FATECI SAPERE AL PIU' PRESTO SE VOLETE PARTECIPARE E SE PORTATE QUALCUNO CON VOI!!! MI RACCOMANDO PUNTUALI!
Info/prenotazioni: 3498641807 (Mauro), Gigi Galli e Antonio De Luca su Facebook.

Live: ALEX KUBOTHA & KRIS ARGENTINO duo (Old Europa Cafè) + GIPSY RUFINA (IT, Fooltribe)


ALEX KUBOTHA & KRIS ARGENTINO duo
Alex Kubotha è un polistrumentista e compositore prodotto e distribuito da Old Europa Cafè.
Dopo aver avuto critiche positive su Rumore, Blow-Up e Ritual, e dopo avere presentato il suo primo CD su Rai Stereo 3, durante la trasmissione Battiti, si unisce a Kris Argentino, contrabbassista dell'orchestra di Ennio Morricone e bassista per Roger Waters dei Pink Floyd. Partendo dal concetto di musica classica indiana, il raga, Alex Kubotha, alle tabla, alle percussioni e ai fiati, e Kris Argentino, al contrabbasso e al basso elettrico, il duo propone la costruzione di un ponte sonoro che fonde psichedelia, classica, contemporanea, noise e progressive-rock. Il loro progetto ha ottenuto l'endorsement da parte di Yamaha, Korg e Paiste e ha esordito, a giugno del 2013, durante il Peperoncino Jazz Festival (vincitore del premio "Miglior jazz festival italiano" nel 2012 e nel 2013) tra Paolo Fresu, Capossela, Patitucci e Danilo Rea.

http://www.youtube.com/watch?v=fLHmqYjC7Cc
http://www.youtube.com/watch?v=gRpM_FMOs1Y
http://www.youtube.com/watch?v=O4MvkvYkJ-g
http://www.youtube.com/watch?v=UEl_xTzLs3Q


Gipsy Rufina
Torna ad Itri l'eclettico chitarrista girovago! Gipsy Rufina è il progetto folk/country acustico di Emiliano Liberali. Suona negli anni 90 in diverse bands tra Rieti,citta'da dove proviene,e Roma,tra le quali i "Redemption",band punk-hc con la quale realizza diversi dischi e tournee in Europa e Giappone, ed i "The Bloodmakers",band garage rock&roll che affianca in un tour italiano "Rick Blaze & The Ballbusters"(The last Johnny Thunders band).Nel 99 Gipsy inizia un lungo periodo on the road che lo portera' a viaggiare molto, facendo i lavori piu' disparati, vivendo tra Germania,Stati Uniti e nord Europa, lavorando imbarcato sulle navi tra Sud America e Africa, ancora lavorando come documentarista sulle isole del sud Pacifico, Polinesia e i Caraibi.E'durante questi anni che registra su un Tascam a cassette il suo primo demo di quattro pezzi "Gipsy's Broke", con una chitarra acustica Kay, trovata in un Thrifstore, comincia ad esibirsi aprendo i concerti per la amica-band psycho-country "Cowboys on dope" a Koeln e comincia a viaggiare con la sua musica. Nel 2007 esce "Name your Beast", il primo album di Gipsy Rufina che include "The Green Highway at Its Best" e vecchie tracce scritte a Chicago come "By the Michigan".Inizia cosi' una intensa attivita' live che porta Gipsy Rufina in pochi anni a suonare praticamente ovunque in Europa nel circuito della musica indipendente, attraversando il continente in lungo e largo, dal nord al sud come dalla Scozia o Lapponia ai Balcani, o da est ad ovest, come Ucraina e Bielorussia al Portogallo con lunghi tours di mesi suonando e viaggiando praticamente tutti i giorni.Nel 2009 esce "End of Decade" per le svizzere Road Sweet Road e Bad Mood Records, Lp di 7 canzoni che consacra Gipsy Rufina nel panorama folk-punk europeo.Nel 2011 escono i dischi split "Madame Fortuna" con J.Iivonen (Eelis,Finlandia) e lo split 7" con l'amico inglese Tim Holehouse in cui Gipsy Pubblica il singolo "About the desert wind smashing my Camera down" (Risonanze rec). Mentre l'attivita' live prosegue il 2012 vede la musica di Gipsy Rufina anche come colonna sonora del Documentario RMHC di Giulio Squillacciotti.Alla fine del 2012 esce infine in nuovo disco di Gipsy Rufina, "Space Talking", Lp 12" autoproduzione, con la collaborazione di etichette indipendenti per la prima volta anche Italiane come "Fooltribe" e "Indipendead", e etichette svizzere come "Risonanze Rec" e "Burning Sound".

http://brigadiscorecords.bandcamp.com/track/gipsy-rufina-off-i-go
http://gipsyrufinahomeless.weebly.com/videos.html
Evento inserito il 24/10/2013, visto 1205 volte

Artisti in concerto

Alex kubotha & kris argentino duo

Gipsy rufina

Brigadisco

via Cinta Nuova 13

Itri (LT)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?