Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/11/2013

Concerto Ulver

Unica Data Italiana

Presentano il nuovo album Messe I.X-VI.X

Dal 1993, anno della loro nascita, gli Ulver, provenienti dalla Norvegia, hanno avuto un ricco percorso evolutivo che li ha fatti prima diventare un pilastro del black metal più classico, poi di quello più avanguardista, per cambiare poi totalmente, attraverso la contaminazione con folk, ambient, elettronica e trip hop fino ad arrivare allart-rock. La loro capacità di rinnovarsi e rimanere dinamici è fattore costante nei loro quasi due decenni di attività, dal primo lavoro del 1995 'Bergtatt', considerato a tuttoggi uno dei loro album migliori, passando per un album di grandi cambiamenti come 'Perdition City' (2000) ed i conseguenti 'Blood Inside' (2005) e 'Shadows of The Sun' (2007), con una personalissima rivisitazione del più visionario avantgarde unito a trip-hop e ambient. Dopo l'acclamato 'Wars of the Roses', del 2011, gli Ulver pubblicano nel settembre 2013 il nuovo capitolo della loro discografia: 'Messe I.X-VI.X' registrato insieme alla Tromsø Chamber Orchestra, una orchestra di 21 elementi, che richiama le cupe e solenni atmosfere di 'Shadows of The Sun' qui arricchite dalla loro sensibilità per la musica classica, atmosferica ed elettronica: una nuova partitura per la colonna sonora di una civiltà in declino.
Gli Ulver presenteranno 'Messe I.X-VI.X' in Italia con un evento unico e speciale: un concerto in cui saranno accompagnati dalla MG_INC Orchestra di Parma, un giovane ensemble italiano di 21 elementi diretto da Martin Romberg, presso il Teatro Regio di Parma il 16 novembre.
Evento inserito il 19/09/2013, visto 2430 volte (rate:3.27)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Electric priest

Teatro regio

Via Garibaldi, 16/A

Parma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.teatroregioparma.org

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?