Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 04/11/2013

Concerto Pixies

DNA concerti
è orgogliosa di presentare
UNA DATA A MILANO IL 4 NOVEMBRE!

04 novembre 2013 - Milano - Alcatraz
Apertura porte: 19,00
Inizio concerti: ore 20,30
ingresso: 40 euro+ d.p.

Prevendite disponibili dal 1 luglio alle ore 09:00
www.ticketone.it, 892 101
www.vivaticket.it
www.ticket.it, 02 54 271
www.mailticket.it, 199 446271

La band originaria di Boston, autrice di un nuovo linguaggio rock che ha segnato il punto di partenza per la gran parte dell'alternative rock anni 90 e che ancora oggi rappresenta un imprescindibile riferimento per tutte le band del panorama indie, arriva in Italia per una data imperdibile il 4 novembre in cui presenterà dopo due decadi di attesa i primi nuovi brani originali!

LOS ANGELES, CA - July 1, 2013 - Freschi di pubblicazione di "BAGBOY" il primo nuovo brano creato dalla band dopo 9 anni di silenzio, i Pixies lanciano la prima tranche di quello che sarà un vastissimo tour mondiale. La prima tappa sarà il live di Parigi il 29 settembre che vedrà il gruppo calcare un palco a distanza di 2 anni dall'ultima apparizione e soprattutto li vedrà presentare al pubblico, dopo due decadi di attesa, gli attesissimi nuovi brani. Si tratta dei primi pezzi originali dopo il materiale del 1991 contenuto in Trompe Le Monde. Per la lista completa di date e le news sull'album visitate pixiesmusic.com.

Per questo ambizioso tour i Pixies - Black Francis - guitar/vocals, Joey Santiago - guitars/backing vocals, e David Lovering - saranno coadiuvati dalla bassista Kim Shattuck, già all'opera col gruppo garage losangelino tutto al femminile The Pandoras, e in seguito chitarrista della band pop punk The Muffs. In vista di questo atteso live i quattro musicisti si sono rinchiusi in studio a L.A. per poter offrire al pubblico una scaletta estesa e completa capace di ripercorrere la carriera della band.

"Insieme ai pezzi adorati dai fans, presenteremo anche brani che non suoniamo da secoli o che non abbiamo addirittura mai suonato dal vivo" afferma Black Francis. "Canzoni come 'Brick is Red,' 'Havalina,' 'Tony's Theme.' e 'Sad Punk.' " Abbiamo preparato circa 80 canzoni, perciò potremo permetterci di cambiare la set list anche all'ultimo minuto se ne avremo voglia" "Non vediamo davvero l'ora di partire per questo nuovo tour"

ABOUT THE PIXIES:

La band originaria di Boston autrice di un nuovo linguaggio rock che ha segnato il punto di partenza per la gran parte dell'alternative rock anni 90 e che ancora oggi rappresenta un imprescindibile riferimento per tutte le band del panorama indie arriva in Italia per una data imperdibile il 4 novembre a Milano.

I 5 album pubblicati dai Pixies nella loro carriera hanno di fatto spianato la strada a band come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, rendendo possibile il successo di un nuovo suono.
I Pixies formatisi nel 1986 si sono sciolti nel 1993 e si sono riuniti nell'Aprile del 2004 con un tour che ha registrato il tutto esaurito in pochissimi minuti. Nello stesso anno le vendite dei loro album sono schizzate alle stelle, e la band ha realizzato 8 sold out consecutivi all'Hammerstein Ballroom di New York, evento senza precedenti, per un totale di 24 mila biglietti venduti, tanto da essere definita dal magazine Spin il " Ritorno dell'Anno".

I Pixies hanno continuato il tour della Reunion nel 2005, e in seguito, in occasione del ventesimo anniversario del loro capolavoro Doolittle, hanno lanciato il "Doolittle Tour" il 1 ottobre del 2009 a Dublino, suonando l'intero album integralmente, dall'inizio alla fine. Visto l'enorme successo di questo spettacolo, che toccò anche l'Italia con una data unica a Ferrara, la band ha deciso di portare Doolittle in giro per il mondo. Il tour è durato due anni, ha toccato 18 paesi per un totale di 117 concerti memorabili.

Nel maggio del 2013, la bassista Kim Deal annuncia l'uscita dal gruppo. Black Francis, Joey Santiago e David Lovering dichiarano immediatamente che il posto di KIM nella band sarà sempre lì per lei se volesse tornare.


Read More:
http - pixiesmusic.com/new/
https - www.facebook.com/pixiesofficial
https - twitter.com/PIXIES

Informazioni al pubblico:
http - www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https - twitter.com/dnaconcerti


http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 04/07/2013, visto 3458 volte (rate:3.67)

Alcatraz

Via valtellina 25

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alcatrazmilano.com
Tel: 02.9092478

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?