Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 14/09/2013

Concerto Crocodiles

Ingresso gratuito

A Settembre tornano in Italia i CROCODILES per cinque concerti:
il 10 Settembre al Circolo Magnolia di Milano, l'11 al Blah Blah di Torino, il 12 al Blackout di Roma,
il 13 al Loop di Padova, e il 14 all'Hana Bi di Marina di Ravenna (Ravenna).

I Crocodiles presenteranno i brani dell'imminente 'Crimes of Passion', in uscita alla fine dell'estate,
e i successi dei precedenti dischi 'Endless Flowers', 'Sleep Forever', e 'Summer of Hate'.

La band statunitense si è imposta a pubblico e critica come una delle più interessanti proposte della scena indie rock americana,
e ne è la prova il grande successo da sempre riscosso in Europa e Stati Uniti.

Download del brano 'Cockroach', anticipazione del nuovo 'Crimes of Passion' dei Crocodiles -
http://stereogum.com/1354862/crocodiles-cockroach-stereogum-premiere/mp3s


Dopo il grande successo degli ultimi due dischi, 'Sleep Forever' e 'Endless Flowers', i CROCODILES si preparano a pubblicare il quarto album, 'Crimes of Passion' (atteso per l'estate). Oramai i coccodrilli sono noti internazionalmente, e il sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze e romantiche ballate noise. Più melodici e attenti alle armonie che in passato, ma anche più potenti, rumorosi e consci dei propri mezzi. 'Crimes of Passion', in uscita per French Kiss e Zoo Music, si appresta a divenire l'ennesimo successo nella discografia della band di Brandon Welchez e Charles Rowell.
Il nuovo lavoro dei Crocodiles lascerà il segno come per i precedenti, con un wall of sound degno di Phil Spector e con un retrogusto tra punk e sixties rock n' roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell'immaginifico 'End Of The Century' e all'oscura privacy dei Jesus and Mary Chain.

I Crocodiles sono originari di San Diego, California, è attivi dal 2008. Il primo album 'Summer of Hate' è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l'interesse per le nuove band californiane come loro e i No Age. L'attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con altri due album incredibili, 'Sleep Forever' nel 2010 (prodotto da James Ford) e 'Endless Flowers' nel 2012.
I tour e i concerti si moltiplicano, portando il gruppo ovunque, e a suonare con importanti act. Durante il 2011 i Crocodiles hanno preso parte al tour europeo degli White Lies, fatto un headline tour sold-out in in Italia, e suonato nei più prestigiosi festival europei ed americani. La sferragliante miscela di ritmi proto disco, muri di suono e chitarre garage ha portato i Crocodiles a condividere tour anche con Holy Fuck e The Horrors.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.
Evento inserito il 23/05/2013, visto 2050 volte (rate:0.87)

Hana bi

Spiaggia 72

Marina di Ravenna (RA)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.bronsonproduzioni.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?