Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 16/05/2013

Concerto Six Organs Of Admittance

Ritorna al Btomic il chitarrista americano Ben Chasny, con il suo progetto Six Organs of Admittance, giovedì 16 maggio alle ore 23.

Six Organs Of Admittance è il progetto principale del chitarrista Ben Chasny, conosciuto al pubblico btomico per far parte del gruppo RANGDA, ospiti di SongWriting/12. Il progetto di Chasny, iniziato nel 1998, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento della musica alternative USA, grazie alle atmosfere minimaliste e alle prepotenti ascese e planate verso melodie cupe che trascinano lascoltatore nel mondo del chitarrista statunitense.

Ben Chasny è un chitarrista americano attivo dalla fine degli anni 90. Considerato uno dei maggiori esponenti del psych folk contemporaneo, ha un background musicale che parte dalleredità di giganti della sei corde come John Fahey e Robbie Basho per andare a esplorare territori sempre nuovi e impervi. Da qui il suo desiderio di cimentarsi con musicisti e progetti diversi: dai Comets on Fire ai Magik Markers, passando per Current93, Badgerlore e Double Leopards.
Recentemente ha realizzato due album a nome Rangda (con Richard Bishop e Chris Corsano) e ha formato con Elisa Ambrogio dei Magik Markers il duo 200 Years.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.btomic.org, contattare direttamente il Circolo o il gruppo facebook (BTOMIC). Ingresso riservato ai soci Arci. Il biglietto dingresso ha il costo di 7 euro.
Evento inserito il 16/05/2013, visto 1193 volte

Artisti in concerto

Btomic

Via Firenze 27

La Spezia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.btomic.org
Circolo ARCI

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?