Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 24/04/2013

Concerto Psychocandy + Vandemars

A tre anni dall'ultimo album "X Temptation" e dopo la fuoriuscita nel dicembre 2012 dell'ep "Under the earth... the stars" composto da quattro nuove canzoni, gli Psychocandy, che hanno modificato la metà della line up composta fino allo scorso anno, hanno intrapreso per il 2013 un cammino parallelo che si divide in live nazionali promozionali e sessioni in studio per registrare il nuovo cd "Vertical Bed". La data del Rework di Perugia, dopo quelle di Udine, Lamezia, Firenze e Roma, rientra nel percorso dei palchi previsti per la promozione del nuovo ep, ai quali seguiranno quelli di Ascoli, Avellino e Salerno. Gli Psychocandy si ripresentano sui palchi dei club nazionali dopo un drastico cambiamento dei componenti, dovuto da cause forzate, ma i "pionieri" di questa realtà post-punk che ha alle spalle 13 anni di musica autoprodotta, rappresentati da Francesco Proietti (voce e chitarra) e Massimo Margaritelli (voce e basso), si sono rimessi ancora in cammino con il supporto di Pier Alex Zingarini (batteria) e Marco Mencarelli (chitarra, voce e sinth), per proporre un nuovo album e per riproporre questa "entità" derivante dagli anni '90 che non riesce a vedere un'ultima fermata.

Ad aprire il concerto dei quattro Psychos, interverranno i Vandemas di Pisa.
I Vandemars nascono e crescono con i piedi così saldati alla Terra da sentirsi alieni. Il loro nome significa letteralmente 'L'Avanguardia di Marte': un gioco fonetico di inglese e francese, una parola che dal 2005 ha sempre suonato bene su di loro.
Non appartengono ad un genere musicale prestabilito e scelgono di muoversi allinterno del loro cerchio vorticoso, dove confluiscono magma e acqua, laria con la roccia.
Vivono in Italia, ma la loro musica non ha confini geografici, sonori ed emozionali.
Lungo questi anni d'intensa attività live vincono importanti contest: dal Plug 'n' Play 2008 del Play Arezzo Art Festival, al 3D Contest 2010 del Live Rock Festival di Acquaviva, fino ad arrivare alla vittoria del titolo di Miglior Band Toscana per Italia Wave 2010.
Hanno condiviso il palco con illustri artisti italiani ed internazionali come Carmen Consoli, Goran Bregovic e Max Gazzè, con i Marta Sui Tubi in occasione del Narrazioni Festival 2010 e con Alessandro Fiori in occasione dell' 'Italia Wave Night' Festival of Festival 2010 all'Arteria di Bologna. Si sono inoltre esibiti al Circolo degli Artisti di Roma e all'Estragon di Bologna in veste di opening act per Paolo Benvegnù.
'BLAZE', album di esordio dei Vandemars, uscito il 26 aprile 2011, vede la produzione artistica di Paolo Benvegnù e Stefano Bechini, registrato allEntropya Studio (PG) di Gabriele Ballabio e distribuito da Zimbalam. Il 26 Aprile 2012 é uscito in download gratuito, "BLAZE - SPECIAL EDITION", che contiene un tributo agli Scisma, "Rosemary Plexiglas".
http://www.psychocandy.biz
Evento inserito il 01/04/2013, ultimo aggiornamento del 04/04/2013, visto 1722 volte (rate:3.03)

Rework

Via Manna, 33

Perugia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona Industriale S.Andrea delle Fratte
Entrata obbligatoria con tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?