Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 28/12/2012

Metamorfosi Concerto Ancien Régime

METAMORFOSI The Zoobar Edition

Si ritorna allo Zoobar, un locale che fa` del "club underground" la propria essenza, notturno, magico ed assolutamente mitteleuropeo. Concepito come una "warehouse", la struttura ricorda una "factory", atmosfere molto berlinesi stile Kreuzberg. Un sound system che spacca e un ottimo light service, sopra, un lucernario a piramide. E molto di piu`. Facilmente raggiungibile, il locale affaccia su via Nomentana poco dopo P.zza Bologna, ampio parcheggio davanti.

L`atmosfera sara` quella che ha sempre contraddistinto il Meta nelle passate stagioni.
Playlist assolutamente di settore, SOLO dark&gothic in tutte le sue forme, con un occhio di riguardo ai gruppi del passato e al "mood" anni `80, sonorita` industriali e sintetiche, fino ad arrivare alle "grey area".

Tornare allo Zoobar significa anche riprendere l`aspetto "LivExperience" del Meta.
Come la stagione 2007-2008 quando Ausgang, E-Craft, New Days Delay, Bahntier (feat. Justin from Skinny Puppy), Von Thronstahl e molti altri ancora, suonarono allo Zoobar.

ANCIEN REGIME on stage!

Non capita a tutti i gruppi della scena musicale italiana di far parlare di se` prima dell`uscita del primo album. Gli Ancien Regime rappresentano l`eccezione che conferma la regola: un unico split in vinile uscito nel 2010 a tiratura limitata andato presto sold out, insieme ai newyorchesi Led Er Est, punto di riferimento della scena cold wave mondiale.

Da allora tantissimi tour in giro per l`Italia con band del calibro di Two Door Cinema Club, Is Tropical, Clan of Xymox e progetti paralleli, come nel caso della presenza di due elementi nella formazione live de I Cani.

Il 15 novembre, dopo un lungo periodo di silenzio, la band romana degli Ancien Regime e` in uscita con un nuovo lavoro dal titolo `The Position`, disco d`esordio contenente 10 tracce anticipate dal singolo `Negative` (Jestrai Records). Ad accompagnare l`evento anche un tour e la realizzazione in tiratura limitata del disco in formato vinile, rilasciato da Mannequin Rec.

Suggestioni dalla scena wave e synth-pop anni `80, animate dall`utilizzo di una strumentazione d`annata, una dichiarazione d`amore per un immaginario solenne che riesca a coinvolgere con fascino. Gia` la scelta del nome ci suggerisce la nostalgia per un universo passato, da cui pero` gli Ancien Rgime emergono con una loro precisa personalita`.


The Factory Floor by

Dj Severance + Dj Skalibur + Dj Chemnitz

The Black Box

Dj Schwarzeslicht + Dj InNovember + Dj Frank Black + Dj Lestat

Crew:

Gianluca Timekiller, Riccardo dj Ryx from Nydhog, John dj Assimilate from Halo Effect, Massimo dj Moonchild

Music:

Goth | New Wave | 80`s | Alternative | PostPunk GothicPunk | Batcave | Darkwave | DeathRock | ColdWave
EBM | Future Pop | Electro | Minimal
Industrial | NeoFolk | PaganDance | Ritual | Obskures


Listino Bar:
Cocktails & Long Drink 6 euro
Birra media (0,4) 5 euro
Shot 2 euro



Shooting by Giorgio Ialongo
Apertura locale ore 22:30 | Chiusura ore 5:00
Tutta la notte Ingresso 5 euro
- www.meta-morfosi.net
Evento inserito il 27/12/2012, visto 1567 volte

Zoo bar

Via Generale Roberto Bencivenga 1

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
angolo via momentana
http://www.zoobar.roma.it
Email:
Tel: 339/27.27.995

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?