Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 07/12/2012

Concerto Jochen Arbeit

Il Circolo Arci Btomic presenta:
Jochen Arbeit + DjBenzo

Chiusura atomica del progetto SongWriting/12: venerdì 7 dicembre dalle ore 22 il live di Jochen Arbeit, chitarrista degli Einstuerzende Neubauten, e il dj set di Benzo, presso il Circolo Arci di Via Firenze 27.

Dopo la performance dell'eclettica artista Baby Dee, il Circolo spezzino Btomic ospita Jochen Arbeit, pietra miliare per la musica sperimentale teutonica degli ultimi decenni, chitarrista di gruppi storici come gli Einstuerzende Neubauten e Die Haut, con all'attivo una iperattiva produzione solista all'insegna dello spirito dada e punk. Per l'evento dj Benzo, cantante e fondatore del noto gruppo punk di Spezia presente nelle scena musicale dagli anni '80, i Fall Out, organizza il dj set prima e dopo il concerto.

Tranferitosi nella capitale tedesca negli anni '80, Jochen Arbeit ha preso parte al movimento musicale artistico Geniale Dilettanten, ispirato alle atmosfere dada e punk-rock. Poco dopo diventa un membro del quartetto strumentale post-rock Die Haut, gruppo che vanta collaborazioni con artisti come Nick Cave. Dal '97 entra ufficialmente nel gruppo avantgarde-noise Einstuerzende Neubauten, attivi da 30 anni nel decostruire atmosfere, testi e performance conformiste e di massa, e ispiratori di gruppi come i Depeche Mode, Nine Inch Nails, Marilyn Manson e Rammstein.
Il chitarrista tedesco collabora anche a molti progetti come la band country The Jever Mountain Boys, il gruppo suol-melodico Martin Dean e il progetto tiki-latino Latin Lovers con Yoyo Röhm; ha inoltre composto brani per film e teatri, e collaborato con performance artists come Abraham Hurtado e la ballerina Vania Rovisco, con la quale è membro dal 2006 del progetto artistico Stupid Green.


Per informazioni sugli eventi, consultare il sito www.btomic.org, contattare direttamente le sede o il gruppo facebook (BTOMIC). Ingresso riservato ai soci Arci, costo del biglietto 7 euro acquistabile direttamente presso la sede la sera stessa del concerto. È possibile prenotare un tavolo per cena (sono disponibili 16 posti), per informazioni telefonare al n. 3398113560.
Evento inserito il 06/12/2012, visto 2044 volte

Artisti in concerto

Jochen Arbeit

Circolo Arci Btomic

Via Firenze 27

La Spezia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.btomic.org

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?