Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 28/11/2012

Concerto Seven That Spells + Scum From The Sun

SEVEN THAT SPELLS
Power trio da Zagabria fondato nel 2003 da Niko Poto
njak. I Seven That Spells arrivano dritti dal 23esimo secolo, dove il rock è morto, con la missione di riportarlo in vita.
Il loro space rock psichedelico forgia un energico "wall of sound", in bilico tra poliritmie e riti funebri vichinghi.
Nel corso degli anni la band ha acquisito popolarità in ambito underground e ha calcato i palchi del Giappone (tour nel 2008), del Roadburn Festival (nel 2009), e del Duna Jam Festival (nel 2010 e nel 2012).
"Aum", del 2011, è il primo capitolo di una trilogia denominata "The Death And Resurrection Of Krautrock"; il secondo capitolo, "Io", è previsto per il 2013; nell'estate del 2012 la "Hau Ruck!" di Albin Julius (Der Blutharsch) ha pubblicato "Superautobahn".


SCUMFROMTHESUN
Gli Scum From The Sun si sono costituiti nel 2003 (col nome di "Scum") come duo comprendente Cash (synth e manipolazioni sonore) e Black Mickey (basso), entrambi provenienti da esperienze musicali diverse ma uniti dalla loro passione per la musica sperimentale e "non convenzionale".
Nel corso degli anni alla formazione si aggiungono Claudio Giuntini (drum machine, basso, chitarra), Mattew "Ass" Lucieri (basso) e Hyena (drum machine, sampler, synths); il loro nome muta quindi nell' attuale e la loro musica diviene un mix di doom, post rock, dark ambient e noise.
Dal vivo sono soliti avvalersi di proiezioni prodotte da svariati videomaker; nella loro discografia sono presenti diverse soundtrack per cortometraggi ed installazioni.

Ingresso 5 euro

http://www.facebook.com/events/378269028916427/?fref=ts
http://www.facebook.com/pages/Night-Shift/353258724748404?fref=ts
Evento inserito il 23/10/2012, ultimo aggiornamento del 25/10/2012, visto 1251 volte (rate:0.65)

Artisti in concerto

Seven That Spells

Psychedelic space rock
http://www.7thatspells.com/

Scum From The Sun (it)

Doom industrial
http://www.decimopianeta.com/art_scum.htm

Ligera

Via Padova 133

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?