Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 28/07/2012

Concerto John Foxx & The Maths

nEw liFe promo
in collaborazione con Arci Ancona presenta:

JOHN FOXX & THE MATHS (UK)
all'ACUSMATIQ FESTIVAL di ANCONA
www.acusmatiq.org

SEGUILO SU
www.johnfoxxandthemaths.com
www.facebook.com/johnfoxxandthemaths

IL GRANDE MAESTRO DELL'ELETTRONICA MONDIALE, TORNA IN ITALIA CON IL SUO ULTIMO PROGETTO, JOHN FOXX & THE MATHS, PER UN'UNICA DATA ALL'ACUSMATIQ FESTIVAL DI ANCONA!

John Foxx è uno degli indiscussi maestri della musica elettronica: insieme a Gary Numan ha praticamente definito un intero genere, ed è stato tra i primissimi sperimentatori nell'impiego dei synth nella musica dal vivo. Dopo aver fondato gli Ultravox negli anni 70, ha collaborato con successo con Brian Eno, Xeno & Oaklander, The Soft Moon, Conny Plan, Paul Daley dei Leftfield, il chitarrista dei Cocteau Twins, Robin Guthrie e il regista di "Io, Robot", Alex Provas.
John Foxx & The Maths nasce dalla collaborazione tra John Foxx e Benge (Ben Edwards), compositore di musica elettronica e collezionista di synth, meglio noto per il suo album "Twenty Systems" (2008), descritto da Brian Eno come un 'brillante contributo all'archeologia della musica elettronica'.
"The Shape of Things" è il seguito della loro prima collaborazione, l'acclamato "Interplay" del 2011, registrato e missato nello studio londinese di Benge. Come "Interplay", è il suono di synth e drum machine
Lo scorso 19 Marzo, i John Foxx & The Maths hanno pubblicato il loro secondo album, "The Shape of Things", dopo il successo degli show a Brighton e in Belgio del precedente autunno.

15€ Intero - 13€ Ridotto (Soci Arci)

http://www.eflive.it
Evento inserito il 07/06/2012, visto 3762 volte (rate:7.65)

Artisti in concerto

John Foxx & The Maths (uk)

http://www.johnfoxxandthemaths.com

Mole Vanvitelliana

Nella Corte Interna

Ancona

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?