Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 22/06/2012

Grotesque Concerto Los Carniceros Del Norte + The Monitor + Horror Vacui

Aggiornamento dall'organizzazione:
Serata Grotesque all'interno del Festival "La Rottura del Silenzio" 22/ 06/ 2012

E' stato dato il via libera per poter fare il Festival la "Rottura del Silenzio" all'Ekidna, per precauzione, visto che le scosse continuano, il Festival si svolgerà totalmente all'aperto, completamente al sicuro, quindi i concerti sono confermati, per quanto riguarda invece il dj set, essendo anch'esso all'aperto, sarà purtroppo solo di sottofondo (a basso volume).

Ci dispiace molto per il cambio di programma, ma in una situazione di emergenza come quella che stanno vivendo in quelle zone, crediamo che sia già molto avere questa opportunità perché sono stati annullati molti eventi.
Sarà una serata diversa dal solito, ma speriamo di avere il supporto di molti nonostante le difficoltà incontrate.
Si potrà mangiare e bere all'aperto e stare in compagnia fino a notte fonda.

I Monitor riusciranno ad essere presenti ugualmente, nonostante i due componenti provengano proprio da due paesi colpiti duramente dal terremoto, apriranno la serata alle 21,30 e sarà il loro primo concerto.

A seguire suoneranno gli Horror Vacui di Bologna e per ultimi, un po' prima delle 23.00, il gruppo principale della serata: i Los Carniceros Del Norte direttamente dalla Spagna, un gruppo veramente eccezionale che, siamo sicuri, riuscirà a trasmettere molta energia positiva, i concerti dovranno finire entro la mezzanotte.

I ragazzi dell'Ekidna ci tengono molto a portare avanti il Festival, c'è molta voglia di reagire anche per dare un segno di continuità, una sorta di sfida agli eventi negativi di questi giorni.

L'apertura sarà alle 20.30 come da programma e l'ingresso sarà gratuito.


Serata Grotesque all'interno del Festival "Rottura Del Silenzio" con concerti all'aperto di:

LOS CARNICEROS DEL NORTE (Unica data in Italia!)
(Deathrock, Post Punk, Horror Punk dalla SPAGNA)

http://www.loscarnicerosdelnorte.com/
http://www.facebook.com/LosCarnicerosdelNorte
http://www.myspace.com/loscarnicerosdelnorte

The Monitor
(Minimal Wave)
http://www.facebook.com/pages/The-Monitor-Minimal-Wave-duo/297513090262321

Horror Vacui
(Gothic Rock, Deathrock)
http://www.facebook.com/pages/Horror-Vacui/230480293648769


Apertura ore 20.30
Inizio concerti ore 21.30
Fine dei concerti: Mezzanotte.

ATTENZIONE: gli orari dei concerti saranno rispettati perché essendo ALL'APERTO dovranno finire ENTRO la mezzanotte.



I LOS CARNICEROS DEL NORTE si formano alla fine del 2006 dall'unione di tre personalità carismatiche della scena post punk spagnola: Txarly Usher (La Casa Usher), Nando Fausto (Los Paralitikos) e H.Zombie (Naughty Zombies).

Nel 2008 esce il loro primo album ufficiale: "13 CUCHILLADAS - 2° ACTO" (Working Class Records) che contiene 18 brani, di cui 10 rimasterizzati dal precedente demo-cd " 13 Cuchilladas", il sound che prevale è un energico Deathrock, Horror Punk, la loro musica rende omaggio ai grandi classici del cinema horror, come ad esempio: Il Gabinetto Del Dottor Caligari, Nosferatu, La Notte Dei Morti Viventi, Shining ...

Nel 2009 viene ristampato dall'etichetta messicana Bambam Records "13 Cuchilladas" con due bonus tracks.

Sempre nel 2009 esce per la Zorch Factory Records l' EP "POE IS DEAD" un omaggio ad EDGAR ALLAN POE, in particolare agli adattamenti cinematografici dei suoi racconti del grande regista ROGER CORMAN, il sound in questo caso è molto diverso dai precedenti lavori, molto più vicino a Bauhaus e The Cure.

Nel 2010 esce, per l'etichetta Zorch Factory Records, l'EP "SANGRE" che anticipa l'uscita dell'album "SANTA SANGRE" uscito nel 2011 per la GOR Discos, un album di 13 canzoni dedicate questa volta ai film horror dei grandi registi latino- americani e mediterranei come ad esempio Mario Bava, Jesus Franco, Dario Argento...un album che è stato molto apprezzato dalla critica (MICK MERCER lo ha inserito al 18° posto nella sua classifica personale dei 30 migliori album usciti nel 2011) http://mickmercer.livejournal.com/1153122.html

Il tour mondiale che ne è seguito li ha portati ad esibirsi in moltissimi paesi: Messico, Germania, Svezia, Portogallo ...
Hanno suonato nei più grandi festival della scena, come ad esempio: Wave Gothic Treffen, Drop Dead Festival (presenti in quasi tutte le edizioni), Gothic Pogo Festival..

Il 21 aprile 2012 è uscito (per la Bambam Records) un loro tributo alla storica band spagnola PARALISIS PERMANENTE, un vinile 7" in edizione limitata.

Il 25 aprile 2012 la GOR Discos pubblica un EP con sei nuove canzoni dei Carniceros dedicate a Lux Interior dei Cramps.

I Carniceros Del Norte sono un gruppo veramente eccezionale e molto coinvolgente che dal vivo riesce a trasmettere molta energia, specialmente per chi ama le sonorità di gruppi come The Lords of The New Church, Damned, Cramps, Paralisis Permanente, Bauhaus...

I The Monitor si sono formati in una sera di primavera dell'anno scorso, dopo aver assistito al concerto degli M!R!M! in una serata Grotesque al Mattatoio di Carpi, da lì è nata l'idea di formare un duo che unisse le sonorità minimaliste e viscerali del post punk e quelle lucenti dell'elettronica Wave, questo sarà il loro primo concerto! proprio in una serata Grotesque.

Gli Horror Vacui, dopo il cd-demo uscito nel 2011 "Black Rivers", presenteranno la loro prima uscita discografica ufficiale: il 7" " Can yuo still see reality ? " che ha già avuto delle ottime recensioni.
Il loro sound è influenzato dal Gothic Rock anni '80.


Dalla Mezzanotte, dopo i concerti, la serata continuerà nella sala sotterranea con:

GROTESQUE NIGHT
[ Post Punk, Deathrock, Gothic Rock, Dark Wave, Cold Wave, Punk…]
con i DJs:

- GIANFRANCO (Grotesque)
- ERIC (Goth.it)
- DEATHWISH (Scarlet And The Spooky Spiders)


Ricordiamo che all'aperto sarà possibile mangiare panini vari e pizza col FORNO A LEGNA e ci saranno banchetti di vario tipo ( vinili,cd,abiti..ecc.), mostre ed installazioni artistiche.

Dopo i concerti, all'esterno, verra' proiettato un dvd con delle foto di ALESSIA SILIGARDI sul contesto dell'ultima mostra personale tenutasi all'Ekidna lo scorso 11 maggio: INDUSTRIAL.

Evento fb di tutto il Festival "Rottura Del Silenzio":
http://www.facebook.com/events/289453044467899/
Evento inserito il 23/05/2012, ultimo aggiornamento del 15/06/2012, visto 4334 volte (rate:9.54)

Artisti in concerto

Los Carniceros Del Norte

Deathrock dalla Spagna
http://www.loscarnicerosdelnorte.com/

The Monitor (it)

Minimal Wave Duo

Organizzazione evento

Grotesque

Ekidna

Via Livorno 9

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
San Martino Sul Secchia Carpi

Nel navigatore inserire: Via Livorno 9 Carpi

http://www.ekidna.org/
http://www.myspace.com/ekidnaorg
http://associazioneekidna.blogspot.com/
http://www.facebook.com/associazioneekidna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?