Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 08/06/2012

Traffic Free Festival Concerto XX

Unica data italiana

Torna per la nona edizione Traffic Free Festival, il più grande festival italiano gratuito, che si terrà dal 7 al 9 giugno, come sempre a Torino.
Dopo la parentesi autarchica per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il festival torna alla sua vocazione internazionale: gli headliner della serata di venerdì 8 giugno saranno - in esclusiva nazionale - The xx, band londinese che con un solo disco all’attivo, xx, uscito nel 2009 e vincitore del prestigioso Mercury Prize, si è conquistata un posto di rilievo nel panorama musicale mondiale col suo pop minimalista condito di new wave e spleen romantico.

Nel 2010 il trio è stato scelto da Matt Groening per esibirsi al festival All Tomorrow's Parties che si è svolto a Butlins Minehead.
Oltre a questo, The xx si sono esibiti in alcuni dei più importanti festival rock statunitensi: Coachella, Sasquatch, Bonnaroo, Lollapalooza e Austin City Limits.
The xx sono ora in studio per ultimare il secondo album, in uscita quest’anno, che Jamie Smith ha dichiarato essere "influenzato dalla musica da club”.
Gli altri artisti della nona edizione di Traffic verranno annunciati nelle prossime settimane, insieme alla location del festival.

TRAFFIC FREE FESTIVAL
7 – 9 GIUGNO
TORINO

XX READ MORE:
http://thexx.info/
http://www.facebook.com/pages/The-xx/10429446003

Informazioni al Pubblico sulla band:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
Evento inserito il 04/04/2012, visto 2782 volte (rate:1.80)

Artisti in concerto

XX

TBA

Location ancora da comunicare

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?