Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/04/2012

Darkitalia party Concerto Spiral69 + Echoes of silence

INGRESSO 3 EURO FINO A MEZZANOTTE

FREE ENTRY DOPO I LIVE

L'evento prevede mostra + due concerti live + dj set :

LIVE

Spiral69 - Progetto di Riccardo Sabetti ( Ex Argine )

Spiral69 è il progetto tra new/dark wave e pop di Riccardo Sabetti (ex Argine), una realtà vincente del panorama musicale italiano. ?No Paint on the Wall? (prodotto da Megasound, distribuito Warner/Zebralution) è il secondo album della band, dopo quasi due anni dall?ultimo lavoro, ?A Filthy Lesson for Lovers?(2009). In questi due anni, la ?creatura? di Riccardo Sabetti è saltata agli occhi della critica e del pubblico ottenendo oltre un centinaio di recensioni ottime in tutta europa e oltre, e lo ha portato ad ottenere eccellenti collaborazioni con nomi importanti della musica mondiale come Steve Hawitt (Placebo), Tying Tiffany, Simone Salvatori (Spiritual Front) ed Edo Notarloberti (Ashram/Argine). In ?No Paint on the Wall?, il nuovo album pubblicato il 1 Marzo 2011, basso e pianoforte diventano strumenti chiave dell?intero album, potenza e tenacia ritmica ne definiscono i contorni. La trama di archi ne intesse la dolcezza e una voce più profonda, ancora più emotivamente densa, trattiene il tutto rappresentando la soluzione e la sintesi del mood di Spiral69. SPIRAL69: Riccardo Sabetti: Voce - Basso Licia Missori: Pianoforte Andrea Freda: Batteria Enzo Russo: Chitarre.

http://www.facebook.com/spiral69music
http://www.soundcloud.com/spiral69
http://www.spiral69.bandcamp.com/

Echoes Of Silence

La band nasce nel 1997 dapprima come gruppo cover dei Joy Division, con il nome di An Ideal Beginning. Dopo circa due anni si dedica alla composizione di brani propri influenzati dai gruppi che hanno caratterizzato la scena postpunk dei primi anni 80 e cambia nome in Echoes of Silence, ispirandosi all?omonimo film del regista indipendente americano P. E. Goldman. Nel 2006 realizza il primo album dal titolo omonimo, da subito disco del mese su numerose webzine e fanzine. Si esibisce come spalla ad importanti gruppi come Section XXV, Spiral of Silence, Ikon, Cinema Strange.
A seguito di un periodo di stasi e di rottura Paolo Maccaroni (chitarrista) riforma il gruppo con nuovi membri: Paolo Careddu al basso e voce e Andrea Orlandi alla batteria. Il trio si mette subito al lavoro con entusiasmo e costanza e nel giro di un anno dà alla luce il nuovo album dal titolo ?In Vacuum Itinere?, edito nel mese di ottobre 2011.

http://www.myspace.com/echoesofsilenceband
http://echoesofsilence.bandcamp.com/


MOSTRA A CURA DI MASSIMO KELEVRA

http://www.facebook.com/Decline.and.fall

"Massimo Kelevra (Massimo Fenu) nasce il 16/12/1986 a Nuoro nel centro Sardegna, fin da piccolo si appassiona all'arte del disegno per combattere un paese e una mentalità che li erano ostili.
Col passare del tempo la situazione all'interno del paese peggiorò e diventò un posto invivibile per una persona come lui considerata "diversa" quindi decise di trasferirsi a Roma città che ha contribuito molto alla sua crescita spirituale. Di quel paese non ha portato con se nulla solo la sua passione per il disegno che era insieme alla lettura e la musica l'unica cosa che lo facesse sfogare.
Ed è propio qui a Roma che scopre il fantastico mondo della pittura, spinto sempre di più dalla passione per l'arte inizia a dipingere prima con le tempere e poi con gli acrilici, i suoi quadri sono un viaggio attraverso una mente contorta e "malata" sono sadici, "sporchi", violenti e tendenti all'odio, sono la proiezione del suo IO interiore, di un dolore straziante per una vita che gli è stata sempre nemica."

A seguire :

Dj set by

SKILLAHAR (PLASTIC PASSION)
ANGEL (DARKITALIA.IT)
DAVID VDM (REEL TO REEL)
ASTRAL.DISASTER (TOTENTANZ)

Goth, Wave, Punk, PostPunk, Rock, 80's, Electro, Synth and many more

INGRESSO 3 EURO FINO A MEZZANOTTE PER I TESSERATI ARCI

FREE ENTRY DOPO I LIVE ( CON TESSERA ARCI)

http://www.facebook.com/groups/darkitalia/
http://www.facebook.com/PlasticPassionNight
http://www.facebook.com/totentanz.roma
http://www.facebook.com/pages/Reel-To-Reel/226507617404677

Info: 348/0722484 - 328/7433046

http://www.darkitalia.it
Evento inserito il 28/03/2012, visto 2048 volte (rate:2.87)

Organizzazione evento

Darkitalia

Clockwork

via Fanfulla da Lodi 5a

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Nuovo locale alternativo nel cuore del Pigneto

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?