Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 09/07/2012

Rock in Roma 2012 Concerto Cure

PREZZI
€ 55 + 8,25 d.p.
ORARI

Apertura porte: 16:30

Inizio Concerto: 21.30
COMUNICATO STAMPA

THE CURE, NEL CAST DEL FESTIVAL
La notizia che migliaia di fan attendevano è ora certa!!!

DOPO L’ANNUNCIO DI BIG INTERNAZIONALI: RADIOHEAD, LENNY KRAVITZ, DEEP PURPLE
TRA I PRIMI DEL “ROCK IN ROMA”, FESTIVAL TRA I PIÙ IMPORTANTI D’EUROPA

Al “ROCK IN ROMA 2012”: il 9 luglio, THE CURE!
E’ questa la notizia che migliaia di fan attendevano da tempo e che ora si fa certezza!

Le prevendite partono mercoledì 18 gennaio, ore 15.00, su ticketone (www.ticketone.it) e da lunedì 23 gennaio nei circuiti di prevendita ufficiali del Rock in Roma Festival.
Il costo dei biglietti è di 55 euro + dp

Nel 2011 hanno suscitato un'eco strepitosa sia la partecipazione al "Bestival" all'Isola di Wight, un concerto con oltre 30 brani in scaletta, sia il concerto tenuto alla Royal Albert Hall a Londra, intitolato "Reflections", nel quale la band ha suonato per intero dal vivo i primi 3 album della propria carriera, cioè "Three Imaginary Boys", "Seventeen Seconds" e "Faith".

Così The Cure, ovvero Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria) e Roger O'Donnell (tastiere) per il 2012 hanno deciso di tornare “live” con un set di quasi tre ore di musica.

La scaletta prevede canzoni tratte dai 14 album di inediti della loro carriera, incluse quelle che fanno parte del loro epico lavoro "Wish", del quale quest'anno ricorre il ventennale.

La miscela “esclusiva” dei Cure è fatta di indimenticabili canzoni dall'atmosfera umorale e stralunata che ha aperto la strada a una nuova era nella musica popolare contemporanea e li identificò, fin da subito, come predestinati alla grandezza assoluta. le nuove generazioni seguono ancora oggi il suono inconfondibile dei Cure e ne fanno la colonna sonora della propria vita".

I due grandi della musica hanno scelto l’Italia e il festival rock della Capitale: all’Ippodromo delle Capannelle il 30 giugno i Radiohead premieranno il pubblico italiano (infatti il nostro Paese sarà quello che ospiterà più date del tour europeo) con il primo concerto a Roma, mentre Lenny Kravitz ritorna in Italia con "Black And White Tour" il 17 luglio 2012. Grazie a ritmi elettronici, alla particolare voce di Thom Yorke e a testi visionari, i Radiohead hanno creato una colonna sonora ideale per gli ultimi anni, mettendo in musica il desiderio di fuga, la necessità di perdere sé stessi, l’alienazione e la spersonalizzazione causati dalla tecnologia e dalle convenzioni della società contemporanea.

Thom Yorke (voce), Jonny Greenwood, Ed O' Brien (chitarre), Colin Greenwood (basso) e Phil Selway (batteria) debuttano sotto il nome di Radiohead nel 1993 con l’album Pablo Honey, che, trascinato dal singolo Creep, ottiene un buon successo commerciale. Ma è nel 1997, con l’uscita di Ok Computer, che i Radiohead raggiungono la fama internazionale, debuttando direttamente in testa alle classifiche nel Regno Unito.
Diventati vere e proprie star della musica mondiale, i Radiohead spiazzano il pubblico registrando contemporaneamente e pubblicando a breve distanza due album speculari come Kid A (2000) e Amnesiac (2001): disco difficile e duro il primo, più accessibile e melodico il secondo. Dopo Hail to the Thief (2003), nel 2007 è la volta di In Rainbows, con il quale i Radiohead causano un vero e proprio terremoto nel mercato musicale. Il loro settimo lavoro di studio viene infatti pubblicato quasi all’improvviso con un comunicato sul sito e distribuito con l’innovativa formula “pay as you like”: ognuno è libero di scaricare il disco pagando quanto ritiene più opportuno, anche nulla. La sfida del gruppo al mercato musicale continua anche con The King of Limbs (2010) rilasciato dapprima solo digitalmente e poi sotto forma di disco fisico. A quest’ultimo segue, qualche mese dopo, la versione remix “TKOL RMX 123456”, pubblicata prima solo in vinile, e poi in digitale, e lanciata dalla band inglese con un evento in streaming mondiale.

Sulla scia dei grandi del rock mondiale, il 17 luglio a “Rock in Roma 2012” è la volta di Lenny Kravitz: il "Black And White Tour" ritorna in Italia nell'estate 2012. Una scaletta di successi che pochi altri si possono permettere, tra gli altri Always On The Run, American Woman, Mr. Cab Driver, Where Are We Runnin, Fly Away, Are You Gonna Go My Way, I Belong to You e alcune delle canzoni più rappresentative di "Black And White America", l'ultimo album uscito su etichetta Roadrunner/Atlantic, come Stand, Push e Rock Star City Life. Non è mancato nemmeno un bagno di folla finale sulle note di Let Love Rule.

"Black And White America" è un concentrato di brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent'anni di carriera. Registrato fra Parigi e le Bahamas, "Black And White America" evidenzia l'intensità con la quale anche in fase di registrazione il polistrumentista Lenny canta e suona le 16 canzoni contenute nell'album, che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.

Periodo ricco di soddisfazioni questo per Lenny: già nel 2009 aveva preso parte con un cameo al film Precious, premiato con 2 Oscar, un Golden Globe e 4 diversi riconoscimenti al Sundance Film Festival, e prossimamente rivestirà il ruolo di Cinna nell'adattamento cinematografico del romanzo culto, "The Hunger Games" della scrittrice americana Suzanne Collins, un vero caso letterario pubblicato in Italia da Mondadori.
Fra il 1999 e il 2002 Lenny ha vinto 4 Grammy Award consecutivi come "Miglior cantante rock" rispettivamente con i singoli "Dig In", "Again", American Woman" e "Fly Away". Un record assoluto di vittorie nella categoria, messo a segno da un artista che può essere solo considerato un fuoriclasse.

A distanza di un anno dal memorabile concerto sold out all'Arena di Verona con un'orchestra di quarantotto elementi, i Deep Purple tornano in tour in Italia. Sanno a Roma, mercoledì 25 luglio. Roma è da sempre la roccaforte di Ian Gillan e compagni: l'ultima volta nella Capitale fu quattro anni fa al Palalottomatica, tutto esaurito per l'occasione. Un concerto estivo dei Deep Purple sotto il cielo di Roma è l'appuntamento sognato da tutti i fan capitolini - e non solo - della band. La formazione attuale dei Deep Purple è composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria) .



http://www.rockinroma.com
Evento inserito il 18/01/2012, visto 3384 volte (rate:4.93)

Artisti in concerto

Ippodromo delle Capannelle

Via Appia Nuova, 1245

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.capannelleippodromo.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?