GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 03/12/2011

Concerto The Babies


Il progetto di Kevin Morby dei Woods e di Cassie Ramone delle Vivian Girls è nato quasi tre anni fa: mentre i due abitavano nello stesso appartamento, ne hanno approfittato per scrivere alcune canzoni insieme, utilizzandolo questo metodo quasi come un passatempo estivo. Insieme al batterista Justin Sullivan dei Bossy e al bassista Nathaneal Stark hanno registrato vari pezzi e tenuto alcuni concerti, e alla fine hanno dato alla luce il loro primo album su Shrimper, storica etichetta per il lo-fi americano.

Ma dal 3 dicembre The Babies entrano a far parte anche della famiglia Keep It Yours Records con un singolo in vinile 7’’, uno split con l’amico e collega His Clancyness. In occasione della data romana, Cassie e Kevin saranno ospiti dell’etichetta discografica: prima del concerto al club Le Mura, la band si esibirà in uno show acustico – gratuito su invito - nella galleria d’arte contemporanea Ugo Ferranti (via de' Soldati 25/A, Roma). La festa finirà al Vicious Club (via Achille Grandi 7/A) con un afterparty. Invitati speciali i membri della band, in Italia per promuovere il loro primo album.

Il loro debutto omonimo recupera quel nebbioso suono lo-fi garage-rock che ben caratterizza entrambi i gruppi dei due frontman, ma l’album contiene la personalità di entrambi: se qui è Morby ad occuparsi della maggioranza dei testi, le parti vocali sono però condivise tra loro e spesso le voci s’intrecciano sia in forma di duetto che come backing vocals; l’atmosfera dei loro pezzi è molto rilassata e informale e aiuta a non prendere le canzoni troppo sul serio, quando le si ascolta, ma in questi brevi trenta minuti l’energia non viene mai a mancare. L’iniziale Run Me Over ed il vecchio singolo Meet Me In The City sono i pezzi più piacevoli e freschi dell’album, capaci di dare una gradevole sensazione d’immediatezza, la brevissima Personality è un aggressivo attacco punk in cui la voce di Kevin contiene un’abbondante dose di violenta rabbia, mentre Breakin’ The Law, nonostante il titolo faccia pensare a ben altro, è il brano più lento e riflessivo di questo esordio.

Se nei Woods Kevin Morby si limita a suonare il basso, nei Babies ha la possibilità anche di scrivere canzoni e cantare e, pur senza essere fenomenale, sa fare anche questo lavoro più che discretamente, anche se perde il confronto con la sua collega Cassie Ramone. Senza dubbio, comunque, in questo side-project, le priorità non sono i testi e le parti vocali, ma le melodie catchy e un sound divertente e bisogna ammettere che ciò riesce bene alla band americana: "The Babies" è un momento di relax e spensieratezza ed è facile innamorarsi delle semplici e dolci melodie e dei divertenti cori presenti in questo debutto.

KIY 005 – 7’’ SINGLE SPLIT (limited to 300 copies) (

Side A: The Babies - Here Comes Trouble(
Side AA: His Clancyness - Ottawa Backfired Soon


http://www.eflive.it

Evento inserito il 24/11/2011, visto 1299 volte (rate:5.98)
Artisti in concerto:
The Babies (usa)
Le mura
Via Di Porta Labicana 24
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.facebook.com/lemuramusicbar
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs