Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 04/11/2011

Concerto Factory Floor

I Factory Floor vengono da Londra. Sono solo in tre (Gabriel Gurnsey, Dominic Butler e Nik Colk), ma suonano la loro musica attraverso un arsenale di strumenti formato da batteria, sintetizzatori, tape loops, chitarra, basso, campionatore, ad altro ancora, non ultima la voce astratta e dissociata di Nik Colk, una specie di Nico del nuovo millennio, proveninte dai KaitO. La musica dei Factory Floor, finora pubblicata in due album ed una mezza dozzina di 12 pollici, ha scatenato definizioni da parte della stampa assai fantasiose, che vanno da 'post-industrial' a 'post-apocalyptic', passando per 'disco inquietante'. Si intuisce che non si tratta di canzonette, ma in effetti e' difficile inquadrare il suono dei Factory Floor: di sicuro si può' affermare che sono una delle formazioni contemporanee maggiormente interessanti per quanto riguarda la ricerca di una nuova forma del ritmo e della contemporanea manipolazione del noise e di atmosfere noir.
Evento inserito il 13/10/2011, visto 1560 volte (rate:2.98)

Artisti in concerto

Factory Floor (uk)

Organizzazione evento

Electric priest

Spazio 211

Via Cigna, 211

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?