Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 16/08/2011

Concerto NOFX

Ventotto(!) anni di carriera alle spalle non sono uno scherzo. Soprattutto per una punk band come i NOFX.
Raccontare la loro storia, come dice il leader Fat Mike, è abbastanza tedioso, vista la quantità di volte che il Nostro ha dovuto rimettere mano alla loro biografia.
Per chi non li conoscesse ancora, o li avesse scoperti da poco, il paragone che viene meglio fare è una versione punk rock degli U2 (parola di Mike!).
Detto questo, basti sapere che, insieme ai Green Day, Rancid e Offspring, i NOFX sono stati protagonisti e leader della nuova scena punk che ha caratterizzato tutta la metà dei Novanta e buona parte della scorsa decade. Alcuni loro dischi come "White Trash, Two Heebs and a Bean” (1992) e “Punk in Drublic” (1994) sono tra i preferiti di sempre dei giovani punk rockers e, tra le altre cose, i best seller del gruppo. Basti pensare che solo "Punk in Drublic" ha venduto oltre un milione di copie!

Dopo aver pubblicato diversi album per Epitaph, dal 2003 i NOFX si avvalgono della Fat Wreck Chords, label gestita dallo stesso Fat Mike sin dagli anni 80 e con la quale abbiamo avuto modo di ascoltare alcuni dei migliori gruppi del genere.
I dischi più recenti dei NOFX sono “Coaster” del 2009 e “Cokie The Clown” del 2009. Dello stesso anno è anche il clamoroso DVD “Backstage Pass” che raccoglie 8 degli episodi trasmessi dai canali TV Fuse (USA) e Musique Plus (Canada) e che documentano in una sorta di video-diario la vita di Fat Mike & C. on the road.

I Nostri, ancora oggi, sono in giro per tutti i palchi del mondo (sono stati anche in Cina!), sudando e faticando come se fosse la prima volta.
Questa estate, il 16 agosto, arriveranno ancora una volta in Italia, nello spazio del Carroponte, a Sesto San Giovanni (MI). E se non li avete mai visti dal vivo, beh, stavolta non avete scusanti!


biglietto €15 + ddp
Prevendite: Vivaticket

http://www.hubmusicfactory.com
Evento inserito il 20/04/2011, visto 1954 volte (rate:2.29)

Artisti in concerto

NOFX

Carroponte

Sesto S.Giovanni (MI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?