Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 05/04/2011

Concerto Big Sexy Noise (Lydia Lunch) + Avvolte

Una presentazione TRICICLO EVENTI INDIPENDENTI

un tour speciale capitanato da lydia lunch,
regina nera della no wave.

big sexy noise e avvolte,
due band dalle origini e nazionalita' lontane,
ma altresi' vicine per istintivita', passione e rabbia viscerale.

due live che danno vita ad uno spettacolo scuro e ruvido.
canzoni rock, blues e noise, che vibreranno nello stomaco e scuoteranno l'anima.

LYDIA LUNCH feat GALLON DRUNK = BIG SEXY NOISE
Il nuovo supergruppo della musicista e poetessa,
che da oltre un trentennio seduce,
spaventa e mostra il lato marcio del potere e della realtà.

I torinesi AVVOLTE, scelti personalmente dalla LUNCH,
divideranno il palco di tutte e 10 le date italiane,
durante le quali presenteranno in anteprima il nuovo disco
"L'essenziale è invisibile agli occhi".

BIG SEXY NOISE
LYDIA LUNCH presenta live il nuovo disco “Big Sexy Noise” accompagnata da James Johnston (chitarra Gallon Drunk), Ian White (batteria Gallon Drunk) e Terry Edwards (sax/organo Gallon drunk /Tindersticks).

Consacrata alla cultura del Ventesimo secolo come “una delle più influenti e geniali performer” (New Yorker), cantante, scrittrice, attrice, musicista, performer.

Lydia Lunch può essere definita in mille modi diversi, ma nessuna di queste etichette è in grado di cogliere veramente l'essenza del personaggio: che è quello - come dice lei stessa - "di fomentare, di istigare e di mostrare sempre il lato marcio della realtà e del potere".

Ammirata o temuta dalla maggior parte della gente, Lydia Lunch è una proterva artista multimediale che ha viaggiato attraverso mille esperienze e collaborazioni sui generis, legando il proprio nome a quello dei vari Foetus, Die Haut, Thurston Moore e Lee Ranaldo dei SONIC YOUTH, Rowland S. Howard, e via discorrendo…

Pur mantenendo inalterata la sua tagliente vis polemica, la Lunch degli anni ‘90 è un qualcosa di estremamente diverso dal suo stesso archetipo, incarnato dai primitivi tentativi urlanti a bordo di gruppi come Teenage Jesus & The Jerks, Eight Eyed Spy e Beirut Slump nella mitica No New York dei primi anni ‘80.

Il set suona decisamente rock minimal-tenebroso, perlopiù imperniato sull’ultimo album in studio, anche se non mancano i rigurgiti di un certo passato splendidamente perverso e
decadente, come ad esempio la pestilenziale versione di “Knives in the drain“, pezzo tratto da quel mezzo monumento swing-noir-orchestrale che è “Queen of Siam”.

Nella sua carriera solista di musicista Lunch ha collaborato con altre grandi personalità del rock alternativo, come J. G. Thirlwell, Kim Gordon, Thurston Moore, Nick Cave, Billy Ver Plank, Steven Severin, Robert Quine, Sadie Mae, Rowland S. Howard, Michael Gira, Einstürzende Neubauten, Sonic Youth, Die Haut e Black Sun Productions. Inoltre recitò, scrisse e diressi diversi film underground, a volte collaborando con il regista e musicista Richard Kern. Più recentemente ha pubblicato dei dischi parlati, collaborando con altri musicisti underground, come Exene Cervenka, Henry Rollins, Don Bajema, Hubert Selby Jr. e Emilio Cubeiro.


AVVOLTE
Il progetto Avvolte nasce nel lontano 1996, sotto il criptico pseudonimo di Avvolte Kristedha.

Una storia intensa, che dura da quindici anni, vissuta giorno per giorno con costanza, determinazione e cura per i contenuti, che trova sul palco la sua migliore forma di espressione e comunicazione.

Grazie all'attitudine live nutrita sul campo fino ad oggi, che li ha visti esibirsi nell'ultimo anno in oltre 80 città italiane, i quattro torinesi collezionano innumerevoli collaborazioni dividendo il palco con Marlene Kuntz, Afterhours, Max Gazzè, Nada Surf, Scott Mccloud (Girls against Boys), Paolo Benvegnù, One Dimensional Man, Il Teatro degli Orrori, Tre allegri ragazzi morti, Sikitikis, Super Elastic Bubble Plastic, Petrol, Bologna Violenta, Dorian Gray.

Il nuovo disco "L'essenziale è invisibile agli occhi" ospiterà molte ed importanti collaborazioni tra cui Roberto Angelini, Franz Goria, L'Orchestra di Porta Palazzo e Sikitikis a conferma della maturità artistica raggiunta dalla band.
In attesa di poter ascoltare nei prossimi mesi tutto ciò che è essenziale e al contempo invisibile agli occhi, è possibile spiare gli Avvolte su www.youtube.com/avvolte durante le fasi di realizzazione del nuovo album.
Evento inserito il 03/03/2011, visto 1674 volte (rate:0.11)

Caracol

v. Battichiodi 8/10

Pisa

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Circolo Arci

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?