Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 08/12/2010

Concerto Diaframma + Argine

Chiaroscuro festival

Non può esistere un festival "In Chiaroscuro" senza i Diaframma di Federico Fiumani, poeta e musicista di rara sensibilità, lontano dai rumori del music business e ammalato di voglia di andare fuoricentro, senza schemi apparenti ma, forse proprio per questo, ricco di un'identità che latita in tanti artisti, non solo italiani. Uno dei pochi della scena italiana degli anni 80 a non sembrare una parodia dei tempi andati. I napoletani Argine, che con Fiumani incisero nel 1998 il 45 giri in vinile trasparente "Marisa Allasio", sono uno dei gruppi più stimolanti della scena folk noir, anche se possiedono una ruvida e romantica urgenza espressiva di rara efficacia. Il loro ultimo CD, "Umori d'autunno", inciso dopo 6 anni, è di rara bellezza, non solo nelle canzoni, anche nella grafica e nella cura dei particolari.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.
Evento inserito il 11/11/2010, visto 1672 volte (rate:1.03)

Casa del jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55

Roma

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?