GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 16/07/2010

Concerto Diaframma + Mushroom's Patience


flyer front
Una presentazione iRock

h22.00

Unica data estiva nella Capitale per i Diaframma, la storica band di Federico Fiumani che arriva al Big Bang di Testaccio.
DIAFRAMMA

Il gruppo nasce nello stesso contesto musicale e territoriale dei Litfiba, ossia la Firenze new wave dei primi anni ‘80. Sull'onda inglese del dark-rock decadente, i Diaframma esordiscono dapprima come cover band dei Joy Division, poi, nel 1982, incidono il loro primo singolo, Pioggia, accompagnato dal b-side Illusione ottica. La linea musicale del gruppo è chiara fin dai versi del singolo (La vita / si spegne / tra le gocce di pioggia). Gli splendidi testi del poeta-chitarrista Federico Fiumani spingono il gruppo tra i più quotati sulla scena fiorentina dell'epoca. Seguono due singoli, Circuito Chiuso (1982) e Altrove (Contempo-1983), che confermano le notevoli capacità del quartetto. Dopo parecchie esibizioni nei club fiorentini, spesso insieme ai Litfiba, nel 1984 i Diaframma incidono Siberia per l'etichetta indipendente IRA. Album scarno, diretto ed essenziale, con atmosfere cupe e malinconiche di chiara matrice post-punk, Siberia riscuote, con 50.000 copie, un grandissimo successo nelle vendite e diventa una delle pietre miliaridella new-wave italiana.

Nel 2009 esce Difficile da trovare e Federico Fiumani sfoggia un nuovo piccolo saggio di cantautorato rock. Si parla di sesso, di desiderio, di occasioni mancate, del grigio della vita, degli amici che si adeguano al sistema e del tempo che passa con inesorabile noncuranza...forse per tutti ma non per il loro leader che dimostra ancora la stessa voglia diraccontare con energia la vita. Accompagnato al basso da Lorenzo Alderighi e alla batteria da Lorenzo Moretto, porta sul palco una formazione che non lascia un attimo di respiro.

MUSHROOM'S PATIENCE

Gruppo musicale di Roma fondato nel 1985 dal musicista pittore Dither Craf. I Mushroom's Patience hanno prodotto nove album ufficiali e un numero consistente di auto produzioni discografiche.

La prima esibizione di rilievo della band si è svolta nell'ambito del Festival Arezzo Wave del 1989 ed ha segnato l'inizio di un concreto progetto che ha direzionato il gruppo verso la musica d'avenguardio, collocando i Mushroom's Patience hanno agito nella pura sperimentazione sonora, alla ricerca di percorsi sonori di fatto, meno esplorati.

La loro musica spazia in diversi generi quali il Folk, l'Ambient, l'Industrial, la musica minimalista, la musica atonale, il krautrock, l' Acid Jazz e il Noise.

Raffaele Cerroni ha prodotto, in venti anni di carriera, diversi progetti musicali caratterizzati dalla multimedialità, ovvero la integrazione di immagini, installazioni e mimica.

L'opera di Raffaele Cerroni, gode di una popolarità anche se di nicchia grazie anche a collaborazioni con altri artisti europei. I Novy Svet, capitanati da Jürgen Weber, hanno contribuito molto nel rendere buona la visibilità internazionale dei suoi progetti artistici. Raffaele Cerroni ha curato la produzione artistica dei due primi lavori dei Spiritual Front.


A seguire I ROCK dj set: indie, wave, rock, punk, rock’n’roll con i resident
Ale (No Disco/Mads),
Diego (No Disco/Blackout),
Skalibur (CTRL/Circolo degli Artisti)
Yakuza (CTRL/Blackout).

Per i non tesserati: ingresso 8 euro (tessera annuale inclusa)
Per i tesserati 2010: ingresso 8 euro (birra inclusa)
http://www.facebook.com/profile.php?id=1274941756#!/pages/Mushrooms-Pati...


Evento inserito il 08/07/2010, ultimo aggiornamento del 15/07/2010, visto 1703 volte
Artisti in concerto:
Mushroom's Patience (it)
Atonal Pop
http://www.artcraf.it/download.htm
Big Bang
via di Monte Testaccio 22
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Metro B stazione Piramide

ex Zoobar
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs