Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 19/06/2010
EVENTO ANNULLATO

Concerto Chameleonsvox

ChameleonsVox(uk)
(Mark Burgess e John Lever ex membri dei the CHAMELEONS)

Gaia International Festival
Ingresso € 10
hosted by Partyzan Produzioni

I ChameleonsVox, formazione degli ex the Chameleons Mark Burgess e John Lever suoneranno il 19 Giugno all'Anfiteatro dei Ruderi di Cirella, Diamante (Cosenza).
I ChameleonsVox festeggeranno i 25 anni di carriera dei Chameleons con questo tour commemorativo in cui eseguiranno dal vivo i brani che hanno reso grandi le figure di Mark Burgess e John Lever.


I The Chameleons da Middleton hanno incarnato una delle esperienze più significative del post-punk britannico. I loro intrecci di tastiere e chitarre, i loro riverberi sognanti e le loro melodie romantiche hanno catturato lo spirito depresso del loro tempo, influenzando non poco le successive generazioni dream-pop, shoegazer e nu-new wave (Interpol su tutti).
Ora la band che fu di Mark Burgess e John Lever torna sui palchi per un tour a nome ChameleonsVox. I ChameleonsVox appunto, la band che ha tra i suoi membri il vocalist ed il batterista dei Chameleons, Mark Burgess e John Lever "Second Skin", suonerà i brani dei primi tre album in studio di The Chameleons UK, per celebrare i 25 anni del celebre gruppo inglese che insieme a the Cure, Echo and the Bunnymen e U2 ha cambiato le regole del suono degli anni 80.

I The Chameleons (denominati The Chameleons UK su alcune pubblicazioni negli Stati Uniti) sono stati una post-punk band formatasi a Middleton, Greater Manchester, Inghilterra, nel 1981. La formazione base comprendeva il cantante e bassista Mark Burgess, i chitarristi Reg Smithies e Dave Fielding, il batterista John Lever (al posto del precedente Brian Schofield).

La band ha pubblicato tre album in studio negli anni '80, facendo seguito al singolo di debutto "In Shreds" del 1982 e a numerose esibizioni, anche alla radio - tra cui la partecipazione al programma di John Peel su BBC Radio 1. Il primo album in studio, 'Script of the Bridge', su etichetta Statik, del 1983, viene ben recensito dalla critica specializzata. Il successivo, 'What Does Anything Mean? Basically', sempre su etichetta Statik, esce nel 1985. Nel 1986 viene pubblicato un terzo album, 'Strange Times', ma dopo l' improvvisa morte del manager Tony Fletcher, nel 1987, la band decide di sciogliersi, e ciascuno dei componenti prosegue l' attività musicale con altri progetti. All' inizio del nuovo millennio la band si riforma per alcuni concerti dal vivo, ai quali fanno seguito alcune pubblicazioni, gli album Strip, nel quale vecchi pezzi del repertorio sono riarrangiati in chiave acustica, e Why Call It Anything?, sempre acustico. la band intraprende un tour in Europa e negli Stati Uniti, salvo poi sciogliersi di nuovo all' inizio del 2003.

Sebbene non abbiano riscosso il successo commerciale e mediatico di band loro contemporanee come ad esempio i The Cure o gli Echo & the Bunnymen, i Chameleons possono essere considerati un punto di riferimento per band attuali quali Interpol, Editors, White Lies, The Horrors.
I ChameleonsVox, di cui fanno parte appunto gli ex Chameleons Mark Burgess e John Lever, hanno deciso di festeggiare i 25 anni di carriera con questo tour commemorativo.

http://www.gaiainternationalfestival.com
Evento inserito il 27/05/2010, ultimo aggiornamento del 10/06/2010, visto 3723 volte (rate:8.17)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Grinding halt

Anfiteatro dei Ruderi

Anfiteatro di Cirella

Cirella di Diamante (CS)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?