Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 13/11/2009

Concerto Faith and the muse

Una presentazione Night Breeze & Totem

ore 22:00

FAITH AND THE MUSE (U.S.A.) live in concert
www.myspace.com/faithandthemuse
www.mercyground.com
Il 2009 sarà ricordato, un po’ da tutti, come “l’anno della crisi”. Ma non per i Faith And The Muse, formazione storica del dark californiano dei primi Anni ’90, dietro cui si celano le vicissitudini artistiche della musa Monica Richards e del suo fido scudiero William Faith, che, a sorpresa, riprende il percorso artistico interrotto nel 1999 con lo splendido “Evidence Of Heaven”. Quando si cominciò a parlare di Faith And The Muse qualcuno scrisse “è come vedere la rabbia dei Christian Death incontrare la dolcezza dei Cocteau Twins”: parole sacrosante, visto il largo spettro sonoro affrontato dal gruppo nei suoi ormai 15 anni di carriera.
Oggi, dopo un album come “The Burning Season” (che nel 2003 aveva lasciato un po’ di amaro in bocca ai fan), i Faith And The Muse riprendono a parlare di rock-gotico come solo dischi quali “Elyria”, “Annwyn, Beneath The Waves” ed “Evidence Of Heaven” hanno saputo fare. Lo fanno con un nuovo album, d’imminente pubblicazione per la tedesca Danse Macabre, e con un nuovo tour ricco di strumentisti importanti e coreografie ammiccanti (danzatrici del ventre comprese).


AFTERSHOW
dark wave gothic industrial folk postpunk neuwave romantic
DJ’s
Emy
www.myspace.com/djkarins
Whipping Boy
www.myspace.com/whipping
Evento inserito il 03/09/2009, ultimo aggiornamento del 12/11/2009, visto 3285 volte (rate:2.75)

Organizzazione evento

Night breeze

Totem

Via Vecchia Ferriera 135

Vicenza (VI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Vicenza Ovest
A fianco al centro orafo di vicenza / a 20 mt dal capolinea della linea autobus numero 1 in partenza dalla stazione fs di vicenza

http://www.totemclub.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?