Home > Calendario > Dettaglio evento
da sabato 17/10/2009 a domenica 18/10/2009
sabato 17/10/2009, domenica 18/10/2009

PRE Final Fest Concerto Current 93 + Mir + Gamers In Exile + Slow Motion + Pantaleimon + Sieben + Albin Julius + Steven Severin + Spiritual front + Naevus + altri...

Vieni, ti mostrerò dove vanno i sogni quando muoiono

PRE FINAL FEST è l'ultima esperienza di P.R.E. (Post Romantic Empire), e la sua manifestazione finale.
Una maratona psichedelica di oltre 27 ore consecutive che ha valenza di retrospettiva sulla storia di P.R.E.:
è una celebrazione unica nel suo genere in cui artisti ed amici sono invitati a condividere la gioia e la malinconia di un finale felice. Il XX secolo non è ancora finito:usate e abusate emozioni,siate parte dell'impero!

Il PRE FINAL FEST è l’allegro funerale,il commiato che – documentato integralmente – diventerà un compedio audio-visivo che illustri la manifestazione di questo Impero in allegato alla pubblicazione del libro Post Romantic Empire.

POST ROMANTIC EMPIRE è un’indagine estetica sulle eredità della rivoluzione romantica che usa la metafora dell’ Impero (ciò che spesso segue ad una rivoluzione…) per raccontare le nuove declinazioni del Romanticismo – soprattutto in musica.

In conformità con i primi passi del progetto, P.R.E. sarà presto un libro nel quale – usando accostamenti tra poeti romantici e musicisti contemporanei - si affermerà la visione immortale e virale delle cultura romantica.
Post Romanticismo non è per noi il superamento del Romanticismo.
Post indica non ciò che viene dopo, bensì una nuova era – la contemporaneità – costruita sulle ceneri della più grande deflagrazione culturale moderna.
Da Keats, Coleridge e Novalis a Current 93, Jorg Buttgereit e Mouse On Mars.
Post indica la sedimentazione delle passioni sconsiderate che genera un Impero vitale e auto-rigenerativo: l’Impero Post Romantico.

P.R.E. è oggi ai nostri occhi la più efficace lente attraverso la quale interpretare le evoluzioni delle sottoculture contemporanee più attive in campo artistico.
Il mondo è stato Romanticizzato, ogni cosa – nell’Impero – è romantica.

La metodologia spontaneista di P.R.E. ha portato a costruire dal 2003 ad oggi una prassi di lavoro con gli artisti più che su gli artisti. Entrare nei meccanismi produttivi della manifestazione artistica di individui, scene e nicchie culturali ha compromesso e definito l’identità del concept.
Così nasce l’attività di organizzazione e produzione di eventi: la formula più adatta ad avvicinare a noi il lavoro dell’artista e la sua relazione con il pubblico. Questo approccio è stato condiviso nel tempo con tutti gli artisti presenti nel PRE FINAL FEST e con Nurse With Wound, Sunn O))), Bonny Prince Billy e molti altri.
Così nasce nel 2004 PRECORDINGS, etichetta discografica che ha prodotto concept albums con Sieben, Sol Invictus, OVO, Current 93, Baby Dee e molti altri, ad oggi distribuita da Final Muzik………..
Così nasce nel 2005 l’esperienza lavorativa in ambito di booking agency e managment per la band Current 93 (ed oggi anche per la band dark-prog GOBLIN).
Così nasce nel 2006 CLASSIX 90’S Techno Parties, organizzazione selvatica di feste rave old school (in cui hanno suonato, tra gli altri: Legowelt, Surgeon, Lory D, Claudio Fabrianesi, 808 State, Abe Duque, Egyptian Lover).
Così nasce nel 2007 Deaad Lounge, la stagione di guerriglia psichica in quel di Roma: appuntamento mensile da cui è nato il collettivo DAP (e relativa prima esperienza di Propaganda: il pamphlet Dead Zine).
Ed infine così nasce la morte di ogni attività connettiva, generativa, produttiva e dinamica: il PRE FINAL FEST.

Il PRE FINAL FEST è l’allegro funerale, il commiato che – documentato integralmente – diventerà un compedio audio-visivo che illustri la manifestazione di questo Impero in allegato alla pubblicazione del libro Post Romantic Empire.

Il programma del Fest coinvolge la maggioranza degli artisti con i quali abbiamo stretto un rapporto personale e molti altri, ed avrà una durata di quasi 30 ore. Sono state inoltre generate delle estensioni oltre lo spazio dell’Init. Club grazie alla collaborazione con la galleria d’arte Motel Salieri ed il cinema Detour.

Venite, vi mostreremo dove vanno i sogni quando muoiono

LINE UP
All’incirca in ordine di apparizione:

~ Gianluca Polverari (IT)
~ MIR (IT) + Gamers In Exile (IT) + Gianni Music (IT) + Valentina Carnelutti (IT)
~ ZAMPE ROTTE pt3 (impro session): Lili Refrain (IT) + Sarah Dietrich (IT) + Claudedi (IT - Malato, Circus Joy, Sentinels) + Gio (IT - Inferno) + Spectre (IT - Ain Soph) + Peter M
~ Naevus (UK)
~ Federico Fiumani (Diaframma) (IT)
~ Ardecore + Nada + Sarah Dietrich (IT)
~ Spiritual Front (IT)
~ Danilo Fatur (CCCP – artista del popolo) (IT)
~ Legowelt (NE)
~ Anna Bolena (IT/DE)
~ Stakanovismo showcase: PRXS (IT) + Cutter (IT)
~ Claudio Fabrianesi (IT)
~ Mouse On Mars (DE)
~ Riga (IT)
~ Sieben (UK)
~ Hush Arbors (USA)
~ Pantaleimon (UK)
~ Jorg Buttgereit (DE) introducing Nekromantik
~ Nekromantik sonorization by: Cupio Dissolvi (IT) + Peter M (IT) + Mushy (IT) + Othon Mataragas (GR)
Steven Severin (UK)
~ Andrew Liles (UK - Nurse With Wound) + Fabrizio Modonese Palumbo (IT) + Paul Beauchamp (IT)
~ Directing Hand (UK)
~ Baby Dee (USA)
~ Ernesto Tomasini (IT) canta: Othon Mataragas (GR), Andrew Liles (UK), Fabrizio Modonese Palumbo (IT), Evor Ameisie (IT), Paul Beauchamp (IT)
~ Current 93 (UK/USA)

contributi visuali a cura di:
~ Sight Problem Video
~ Clichè Video
~ Sete feat. Francesco Viscuso
~ Eric Leiser

PRE FINAL FEST oltre Init. club:

GALLERIA D'ARTE MOTEL SALIERI
DOCETICA DI DAVID TIBET
Dal 16 ottobre al 28 novembre- ingresso libero
Il Motel Salieri, la galleria d’arte partner del PRE FINAL FEST ospiterà, in collaborazione con la Isis Gallery di Londra, una esposizione delle opere di David Tibet (Current 93).
MOTELSALIERI - Via Giovanni Lanza 162, Roma
www.motelsalieri.org

BIGLIETTI
La prevendita dei biglietti è stata chiusa.
Sono disponibili biglietti in numero limitato solo alla cassa, con prezzi a fasce orarie.
sabato 17 dalle 18.00 -04.00 - 30 euro
domenica 18 dalle 04.00 -15.00 - 15 euro
domenica 18 dalle 15.00 alle 00.00 - 30 euro

CONTATTI:
postromantic.com
initroma.com
myspace.com/deadlounge
facebook.com/prefinalfest
infoline: +39 3280388313

PRE FINAL FEST è supportato da:
Basebog, Big Time ufficio stampa,Blue,Cinema Detour, Classix 90’s Techno Parties,Clichè Video,Coclea, Coniglio Editore, Dead Lounge,Dodek, Drome Magazine,Final Muzik,Gothic Network,Idroscalo Records,MusicaOltranza,Musicclub, ElectricPriest, Init. Club, In The Night Time, Mannequin, Motel Salieri art gallery, Ritual Magazine, OndaRock, Propaganda,Stakanovismo,Transmission Music Store, Zero.
Evento inserito il 27/05/2009, ultimo aggiornamento del 15/10/2009, visto 4350 volte (rate:4.13)

Artisti in concerto

Mir + Gamers In Exile + Slow Motion

Pantaleimon

Albin Julius

Steven Severin

altri...

Organizzazione evento

Post romantic empire

Init

Via della Stazione Tuscolana 133

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.initroma.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?