Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 19/06/2009

Decadence Special Concerto Skeletal family + Tying Tiffany + Faderhead

Disponibili su GOTH.IT le riduzioni per la serata.
Inviate una mail a con subject "riduzioni decadence" indicante il vostro nome (vero, non nick), l'iniziale del cognome (o altro che renda il vostro nome unico) e il vostro indirizzo e-mail (ed eventualmente quante altre persone saranno con voi per la riduzione).
Il termine massimo per la richiesta delle riduzioni è il 19/6, alle 17:00.


3 Piste
Electro - 80 - EBM - Industrial
Darkwave - Gothic - Folk - Postpunk
Trash dance - Pop 80 90

Skeletal Family
Nuova discesa italiana per uno dei gruppi simbolo della scena postpunk di Leeds dei primi anni ottanta che, insieme a Sisters Of Mercy, Red Lorry Yellow Lorry e March Violets, servì su un piatto d’argento il termine “gothic” alla stampa specializzata. Formati a Keighley, West Yorkshire, nel 1982, gli Skeletal Family (il cui nome fu preso in prestito dalla canzone “Chant Of The Ever Circling Skeletal Family” di David Bowie) consegnarono agli anni ottanta album entrati nella storia della musica postpunk/gothic/alternativa britannica come “Burning Oil” (1984) e “Futile Combat” (1985).

Da qui in avanti, la storia della band è uguale a quella di tanti altri gruppi di quell’epoca: qualche singolo ben piazzato nelle chart inglesi (tra cui l’indimenticabile “Promised Land”), l’interesse del dj inglese John Peel (che invitò più volte la band nei suoi BBC Studios), lunghi tour in giro per l’Europa (tra cui lo storico “Black October” insieme ai Sisters Of Mercy), numerosi cambi di line-up… A seguito dei tanti cambi di formazione del gruppo (nel 1986 la prima cantante Anne-Marie formerà i Ghostdance insieme a Gary Marx dei Sisters Of Mercy), gli Skeletal Family si sciolgono prima della fine della decade, poco dopo un contratto con la Crysalis.

Il 2002 è l’anno del ritorno. Trovata una nuova cantante (Claire BB Banister), Stan Greenwood, Roger Trotwood Nowell, Ian Spud Karlheinz e Martin Henderson (il nucleo originale della band) riportano alla ribalta il nome degli Skeletal Family. Le richieste di concerti piovono da ogni parte: dal WGT di Lipsia al Whitby Gothic Weekend inglese, dal Drop Dead di NYC all’Olanda, la Germania , l’Italia… Nel 2005, a seguito del successo ottenuto dalla reunion del gruppo, esce il loro terzo fatidico album in studio: “Sakura”…

• 4 areas . dj & live concerts
• fetish & bondage performances
• gothic art expò
• couple room & play area
• hard & shock videos
• shops

CLUBBING EXTREME = DOORSELECTION

DRESSCODE ENFORCED - DRESSCODE TASSATIVO
fetish, fantasy, gothic, perv, glam, latex, punk, uniform, military, cyber,
black classic, medical, bdsm, new romantic, rubber, dandy,
body art, queer, rockabilly, drag, emo, trav, ts, bizzarre, burlesque,
ravers, nude, animals, tv, mysanthropic, postpunk, pornopunk, cyberfreak, moulin rouge..no casual street wear, no regular club wear, no sport wear!

NO PHOTO - NO CAMERAS!

LOCALE CON ARIA CONDIZIONATA!

open 22:00
Evento inserito il 18/05/2009, ultimo aggiornamento del 17/06/2009, visto 4780 volte (rate:8.10)

Organizzazione evento

Decadence

Matis

via rotta 10

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Banner
22/05/2009 20:59, [78.134.12.232]
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?