Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 07/12/2008

28th Depeche Mode Party Concerto Garbo

La One Night interamente dedicata ai
Depeche Mode compie 15 anni !
La storia del Depeche Mode Party ha inizio nel dicembre del 1993, la serata nasce con la volontà di organizzare un evento che riunisca i fan della band britannica per condividere la propria passione, scambiarsi informazioni – ai tempi internet non c’era – e divertirsi insieme ballando tutta la notte sulle note dei propri beniamini.
In anni in cui la musica dei Depeche non aveva molti spazi nelle programmazioni musicali dei club milanesi, il Party era l’occasione per poter ascoltare le proprie canzoni preferite e conoscere persone che avevano gusti musicali simili.
Negli anni la serata si è rinnovata, pur rimanendo fedele alla sua natura di serata-tributo ai Depeche, e ha cambiato più volte location per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più numeroso e alla ricerca di novità.

La 28a edizione avrà luogo, sempre nella consueta data del 7 Dicembre, presso i l’ALCATRAZ di Milano, in attesa della nuova tournée mondiale dei Depeche Mode e del 12esimo album che uscirà ad Aprile, sarà un occasione per ritrovarsi e celebrare i quasi 30 anni di carriera della band britannica.

Il Tour of the Universe, partirà il 10 maggio del 2009 e toccherà 28 città in 22 nazioni di tutto il mondo, particolarità di questo nuovo tour mondiale è che i concerti avranno luogo in grandi stadi, cosa inusuale per la band(escludendo il mitico concerto al Rose Bowl di Pasadena, da cui fu tratto l'indimenticabile live "101 Depeche Mode").
I Depeche si esibiranno in Italia per due imperdibili concerti: il 16 giugno alla Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno allo Stadio Siro di Milano, tra i premi che faranno parte dell’ estrazione che caratterizza ogni DM party, ci saranno anche biglietti per assistere alla data milanese.

Il 28° DM Party si aprirà con l’esibizione live di GARBO, cantautore italiano dalle raffinate sonorità elettroniche che presenterà sul palco dell’ALCATRAZ il suo ultimo lavoro: “Come il vetro”, album caratterizzato da ballate e brani pop dove l’uso dell’elettronica è sempre in primo piano seppur accompagnato dal suono delle chitarre miscelando svariate influenze musicali dai Depeche Mode ai Cure.

Al termine del concerto avrà inizio la serata :

SALA 1
Consueta full immersion nella musica dei Depeche Mode con una programmazione musicale interamente dedicata al repertorio del gruppo, selezione e curata da
Dj Nick Pink + Max dei BABYLONIA .

Dj ospite della serata: FreeAngel, la curatrice del sito internet dedicato ai
Depeche Mode www.freeangel.it che proporrà in pre-serata rarità, remix e b-sides.

SALA 2
ALTERNATIVE ROCK, NEW WAVE – 80, INDIE e ELECTRO
by Dj RCD.

TS28

PINS dedicati all’edizione del quindicennale del DM party verranno dati in omaggio
ai primi 300 ingressi, le T-shirts dell’evento verranno distribuite
al termine dell’estrazione premi.

NGRESSO 15,00 Euro CONSUMAZIONE COMPRESA
Apertura Ore 21.30 – Chiusura Ore 05.00
Evento inserito il 12/11/2008, visto 3095 volte (rate:1.81)

Artisti in concerto

Alcatraz

Via valtellina 25

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alcatrazmilano.com
Tel: 02.9092478

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?