Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 10/10/2008

KosmologiK

Evento quidicinale Electrotechno / Cyberindustrial (Ogni 2° e 4° venerdì del mese)

- Dj e Vj set
- Live Music (Concerti di bands Italiane e straniere)
- Electronic Art (Installazioni e performance di artisti internazionali)
- Multimedialità
- 2 sale con diverse proposte musicali e visive
- Smoking area

VENERDI' 10 OTTOBRE:

Dj RX (Bahntier)
Robotomy LS (Ballistic)
Dj Tal (Nebular Noise System)
Dj Bones (Nebular Noise System)
Dj A76 (Extreme)

SALA1: Electro, Electrotechno, EBM, Techno, Schranz
SALA2: Electropunk, Technorock

KosmologiK è un evento quindicinale che propone atmosfere e sonorità elettriche ed elettroniche ispirate alla Club Culture Berlinese e ai movimenti musicali d’avanguardia europei. In particolare l’attenzione viene focalizzata sui generi meno vincolati alle logiche commerciali e più vicini alle sottoculture artistiche di origine mitteleuropea. E’ ormai da tempo che le arti audiovisive contaminano i dance e live clubs nordeuropei essendo anche spunto per la realizzazione di eventi di importanza ormai globale come il Festival Transmediale di Berlino. KosmologiK è anche il tentativo di dare visibilità ai progetti, ai produttori e agli artisti in genere Italiani che promuovono questi generi contribuendo a creare uno stile unico sempre più riconosciuto anche a livello internazionale. Nell’ambito delle serate verrà dato anche spazio ad artisti internazionali di massimo livello che rappresentino passato presente ed anche il futuro di queste correnti artistiche. Tutte le situazioni audiovisive saranno orientate al movimento; la danza è l’elemento di collegamento tra l’usufruizione passiva e l’interazione attiva dello spettatore che viene così coinvolto di volta in volta nelle performances di Dj, Vj , musicisti e videomakers in modo da cogliere appieno le atmosfere ed i contenuti concettuali ed emozionali abbondantemente presenti in queste forme espressive.
Le figure coinvolte nel progetto provengono da alcune delle più importanti realtà Italiane in ambito videomusicale elettronico Cyber/Industriale attive anche da più di 15 anni sul territorio Italiano ed all’estero: NEBULAR NOISE SYSTEM è un collettivo di Dj, Vj, musicisti, produttori ed esponenti di altre forme espressive attivo fin dai primi anni '90 nell'ambito della cultura Cyber/Industrial, tra le collaborazioni internazionali di questo gruppo si trovano anche nomi quali Fura Dels Baus, Mutoids Waste Inc., Cristoph Fringeli & Praxis Rec. e molti altri. Rustblade Rec. è una etichetta indipendente che fa a capo a Stefano Rossello noto anche per essere la mente della band electroindustrial Bahntier nella cui attuale formazione milita anche Justin Bennett di Skinny Puppy, storica band Industriale Canadese. Fanno parte di Rustblade e della "sorella" Koldfinger alcuni dei progetti electroidustrial e cyberpunk più significativi della attuale scena internazionale. Con KosmologiK si cercherà di creare una situazione ricorrente in cui intrattenimento e cultura alternativa possano coesistere e soprattutto di colmare il gap che ci separa da altre realtà internazionali già attive da anni in questi ambiti. Ogni secondo e quarto venerdì del mese presso l'Extreme Club di Reggio Emilia si ballerà, si consumeranno drinks in compagnia in una situazione che permetterà a tutti di attingere ad un vasto bagaglio culturale frutto della esperienza di artisti di livello internazionale, si potrà discutere di arte e di sperimentazione e si potrà assistere a performances live e Dj/Vj set di altissimo livello ma soprattutto si potranno vivere per qualche ora le atmosfere che hanno reso celebri locali come lo storico Tresòr o il Maria Club di Berlino.
http://www.myspace.com/extreme_club
Evento inserito il 03/10/2008, visto 4455 volte

Extreme Club

Via Garonna nr. 9

Reggio Emilia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Villa Cella (Reggio Emilia)
(Dietro il pub Vampyria)
INGRESSO CON TESSERA

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?