GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/02/2008

Concerto Cluster


Cosmic dreams at play

Cluster, il più importante gruppo di elettronica d'avanguardia nato negli anni '70, oggi ancora attivo nella sua formazione storica, il duo formato dai tastieristi Dieter Moebius e Hans Joachim Roedelius. Dopo gli esordi ultrarumoristici nella turbolenta Berlino del 1970, mixando strumenti distorti con utensili, sveglie e qualsiasi altro suono non convenzionale, con l'avvento dei sintetizzatori Cluster ha prodotto per un decennio dischi che si sono rivelati pietre miliari nella definizione di nuovi generi elettronici. 'Cluster 2' ha dato il via al filone industrial sviluppato poi da Einsturzende Neubaten e altri, 'Zuckerzeit' - contemporaneo ai lavori rivoluzionari dei Kraftwerk - definisce assieme a questi il suono jingle dell'elettronica di consumo, 'Sowiesoso' è stato riconosciuto da Brian Eno come una delle più grandi influenze su quella musica ambient che ha profondamente segnato l'ultimo trentennio.
Ora, dopo oltre 20 anni di assenza dall'Italia, Cluster arriva all'Officina delle Arti di Reggio Emilia Sabato 16 Febbraio, alle ore 21.00 in occasione della presentazione della ristampa riveduta e corretta di 'Cosmic Dreams at Play', la bibbia sulla musica creativa tedesca del saggista norvegese Dag Erik Asbjornsen.


Evento inserito il 13/02/2008, visto 2655 volte
Artisti in concerto:
Cluster (de)
inventori musica elettronica
http://www.roedelius.com
Officina delle Arti
Via Brigata Reggio 29
Reggio Emilia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
email:
tel. 348/5309273
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.