Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/02/2008

Concerto Cluster

Cosmic dreams at play

Cluster, il più importante gruppo di elettronica d'avanguardia nato negli anni '70, oggi ancora attivo nella sua formazione storica, il duo formato dai tastieristi Dieter Moebius e Hans Joachim Roedelius. Dopo gli esordi ultrarumoristici nella turbolenta Berlino del 1970, mixando strumenti distorti con utensili, sveglie e qualsiasi altro suono non convenzionale, con l'avvento dei sintetizzatori Cluster ha prodotto per un decennio dischi che si sono rivelati pietre miliari nella definizione di nuovi generi elettronici. 'Cluster 2' ha dato il via al filone industrial sviluppato poi da Einsturzende Neubaten e altri, 'Zuckerzeit' - contemporaneo ai lavori rivoluzionari dei Kraftwerk - definisce assieme a questi il suono jingle dell'elettronica di consumo, 'Sowiesoso' è stato riconosciuto da Brian Eno come una delle più grandi influenze su quella musica ambient che ha profondamente segnato l'ultimo trentennio.
Ora, dopo oltre 20 anni di assenza dall'Italia, Cluster arriva all'Officina delle Arti di Reggio Emilia Sabato 16 Febbraio, alle ore 21.00 in occasione della presentazione della ristampa riveduta e corretta di 'Cosmic Dreams at Play', la bibbia sulla musica creativa tedesca del saggista norvegese Dag Erik Asbjornsen.
Evento inserito il 13/02/2008, visto 2640 volte

Artisti in concerto

Cluster (de)

inventori musica elettronica
http://www.roedelius.com

Officina delle Arti

Via Brigata Reggio 29

Reggio Emilia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
email:
tel. 348/5309273

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?