Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 31/01/2026

Concerto Sshe retina stimulants + The last 5 minutes

If I Die I Die e Novus Surgere presentano -

SSHE RETINA STIMULANTS + THE LAST FIVE MINUTES live

SSHE RETINA STIMULANTS
(Super Sound High Energy Retina Stimulants)
Paolo L. Bandera da decenni propaga suoni non convenzionali con il progetto post-industriale SIGILLUM S.
In aggiunta, produce musica elettronica estrema in configurazione solista come SSHE RETINA STIMULANTS e/o con il proprio nome, oltre a collaborare con molti altri musicisti e partecipare in base permanente a progetti come IUGULA-THOR, THE SODALITY, ENSEMBLE SACRÉS GAR - ONS.
Ha pubblicato oltre cento dischi e suonato sui palchi di tutto il mondo, in aggiunta ad avere scritto per diverse rivliste ed avere pubblicato alcuni libri su diversi aspetti della musica sperimentale.
https://ssheretinastimulants.bandcamp.com/ https://paololbandera.bandcamp.com/ http://colloidalsemantika.blogspot.com/

THE LAST FIVE MINUTES
Matteo Uggeri e Alberto Carozzi esplorano le connessioniaudio-visuali semantiche che si vanno a costruire nei ribaltamenti dei punti di vista tra la la libera improvvisazione e la ricerca dell'emotività nella poesia del quotidiano. Per farlo,propongono un set live dal titolo "Not Indispensable Wonders" in cui un film realizzato dai due stessi musicisti fa da sfondo, con date, parole, brevi frasi i cui poteri evocativi sta agli spettatori trovare, alla musica, sempre improvvisata e quindi diversa in ogni show. Anche il film cambia a seconda della data, e le sequenze registrate non sono mai le stesse. Il tutto si accompagna a una performance sonora quasi totalmente libera che produce un'opera che vale la pena di vivere live, sempre diversa, a seconda del luogo, del contesto, delle situazioni che si vengono a creare.
https://tl5m.bandcamp.com/

After show dj set
Lupo + Kyra
Doors open: 21:30
Contributo artistico 10€
NO TESSERE

https://www.facebook.com/events/2221984698331578/
Evento inserito il 04/12/2025, ultimo aggiornamento del 29/01/2026, visto 252 volte (rate:2.17)

C.I.Q. - Centro Internazionale di Quartiere

Via Fabio Massimo, 19

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
A pochi passi dalla fermata M3 Porto di Mare.
https://www.facebook.com/CiqMilano
349 643 2404

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?