1995-2025 Trentennale in corso-Diathriba dalla musica nascosta ai concerti dal vivo.
1995-2025. I Diathriba ci sono sempre stati anche quando le loro voci erano silenti, per celebrare i trent’anni dall’esordio, la band che affonda le sue radici nelle terre del modenese, ha pubblicato per la Swiss Dark Nights Label la raccolta retrospettiva “Le Nozze Nascoste” - A collection of inedit and demo rarities 1993-1995”. Retrospettiva CD con 15 brani, tratti dal periodo 1993-1995.
Nove brani recuperati dalle registrazioni di “Controvoglia” e “Scomunica”, alcuni remixati nel 2024 altri rimasterizzati, ma solo per eliminare la polvere superflua, nessuna correzione o sovraincisione, più cinque brani inediti (demo version) mai registrati in studio e una registrazione live del 1995.
Domenica 13.07.2025 Festival “Lo stato della musica parte 1°”
RATS + Opening Act DIATHRIBA in concerto.
Presso Parco della Rocca Rangoni – Spilamberto (MO)
Inizio ore 21.00 Ingresso Gratutito.
Domenica 13 luglio ore 21.00 salgono sul palco i Diathriba, protagonisti degli anni Novanta tra rock, new wave ed elettronica. A conclusione della serata i Rats, la storica band spilambertese che ha attraversato decenni di musica dal punk e dalla new wave degli anni Ottanta fino al rock degli anni Novanta.
DIATHRIBA Protagonisti degli anni Novanta tra rock, new wave ed elettronica, un concerto per celebrare i trent’anni della loro carriera.
RATS Storica band spilambertese che ha attraversato decenni di musica, dal punk e dalla new wave degli anni Ottanta, fino al rock degli anni Novanta. Il 2025 è l’anno del ritorno a una vera e propria tournée e segnerà anche l’arrivo di un nuovo disco, a dodici anni all’ultimo
Diathriba Facebook
https://www.facebook.com/profile.php?id=61555729118650
Programma Completo Festival
https://www.comune.spilamberto.mo.it/fiere_sagre_e_mercati/eventi_e_manifestazioni/altro/spilamberto_en_plein_air__tutti_gli_eventi_che_animeranno_spilamberto_luglio_e_agosto_1.htm