sul palco del Traffic Club Roma
Live:
GOLDEN APES (Germany)
Ingresso 10€
djset
Dj Alessio & RVS (This Eternal Decay)
Special guest: Dj Yakuza (Distortion)
Ingresso djset FREE
PH. Sheila Venturi
Golden Apes (Germania)
I Golden Apes fondono post-punk emotivo e indie rock con testi profondi, creando un universo sonoro distintivo che unisce le influenze gotiche e wave degli anni '80 e '90 con elementi elettronici ed esperimentali moderni. Le loro influenze musicali spaziano da band leggendarie come Joy Division, The Cure, Cocteau Twins, Slowdive, Nine Inch Nails e Type O Negative, fino a gruppi contemporanei come Editors, White Lies e Interpol.
I testi intensi del cantante Peer esplorano le profondità delle relazioni umane e le decisioni, spesso conseguenti e non sempre giuste, che ne derivano. La sua voce profonda e sonora guida gli strumenti, che si elevano dalla malinconia speranzosa fino a un inferno caotico, conducendoli con sicurezza verso la loro meta. Quando le chitarre si fondono tra melodie fluide e accordi epici, sostenute da linee di basso incalzanti e batterie pulsanti, nasce un paesaggio sonoro che invita tanto al sogno quanto alla danza.
I Golden Apes si sono già esibiti in importanti festival in tutta Europa e hanno portato a termine diversi tour negli Stati Uniti e in Russia. Hanno condiviso il palco con icone intramontabili della scena come And Also The Trees, The Chameleons Vox, Pink Turns Blue e Clan of Xymox, oltre che con artisti attuali di grande successo come She Past Away, Whispering Sons, Traitrs, Motorama, Then Comes Silence e Actors. I loro tour internazionali instancabili e il loro suono dal vivo visivamente coinvolgente, capace di affascinare il pubblico, hanno fatto sì che la band conquistasse una fanbase in costante crescita in tutto il mondo.
L'ultimo album dei Golden Apes, Our Ashes At The End Of The Day, pubblicato all'inizio del 2024 dall'etichetta francese Icy Cold Records, è stato annunciato come la prima parte di una trilogia. La seconda parte è prevista per il 2025.
(Vito Schneider, gennaio 2025)
https://www.facebook.com/events/1127056275838106/