Stanze Fredde presenta:
EDDIE DARK (electro synthpunk - Grecia)
Eddie Dark è l'alter ego vampirico dell'artista multimediale ateniese Nikolas Petsitis.
Intrecciando il carisma sensuale dell'EBM della vecchia scuola con l'aggressività malinconica della scena synthpunk underground greca, Eddie Dark esplora i lati più strani della musica elettronica con l'aiuto di performance live iperenergetiche e imprevedibili.
LARSOVITCH (post-punk sintetico - Francia)
Influenzato dal minimal synth greco e dal post-punk russo, Larsovitch coglie i tempi decadenti con l'unica ambizione di far ballare le masse. La chitarra riscalda i circuiti di silicone su ritmi da dancefloor, melodie semplici, suoni punk e new wave.
- è l'EP uscito nell'aprile 2023, ristampato nel febbraio 2024 con le etichette Conicle Records e Ascèse Records su cassetta.
Un secondo EP prodotto da Stanze Fredde uscirà all'inizio del 2025.
INFESTA (minimal wave - Svizzera)
Con melodie svettanti ma dal suono classico, Infesta delinea un facsimile ossessionato di italo-wave di fine anni '70 o inizio anni '80.
Una capacità di comporre musica che sembra nuova, ma allo stesso tempo simile a qualcosa estratto dalla memoria collettiva.
Un approccio contemporaneo al synth pop degli anni '80, al post-punk e alla dark wave, con derivazioni inconsce della Canzone Italiana.
- Kontiki
Via Cigliano 7, Torino
domenica 9 marzo dalle 19.00
contributo artistico: 10€
necessaria tessera ARCI
https://www.arci.it/diventa-socio/