Pomeriggio Grotesque all’ATP Live Music Club con:
DUCTAPE in concerto! Duo Post Punk / Darkwave dalla Turchia.
Swiss Dark Nights Records
Apertura ore: 18:00
Inizio concerto: 19:00
Prima e dopo il live:
DJ Gianfranco Grotesque
DUCTAPE:
Il Duo post-punk/ darkwave turco si erge con forza nel panorama musicale alternativo, creando un suono che sfida, affascina e risuona. Sono il cuore pulsante del post punk, l’eco melodico della darkwave e la voce delle narrazioni introspettive gotiche.
I Ductape sono il suono di allora, di oggi e di ciò che verrà. Con linee di basso profonde e cupe che si intrecciano con riff di chitarra indisciplinati e testi carichi di pathos, il suono dei Ductape incarna l'essenza del post-punk: l'energia grezza, lo spirito ribelle e l'inflessibile desiderio di sperimentare, la loro musica cattura l'attenzione dell'ascoltatore dalla prima all'ultima nota.
Uniti dalla comune passione per l'esplorazione sonora, i membri dei Ductape - Çagla & Furkan formano un'unità affiatata che prospera grazie alla sinergia creativa. Dalle voci autorevoli che trasmettono emozioni grezze, all'intricato lavoro di chitarra che tesse intricate reti di suoni, alle pulsanti linee di basso che ancorano il loro assalto sonoro e alla batteria implacabile che spinge il ritmo in avanti, ogni elemento si intreccia per creare il loro caratteristico arazzo sonoro.
I Ductape hanno calcato palchi rinomati e locali underground, infiammando la folla con esibizioni elettrizzanti in più di 25 paesi. La loro musica, come un manifesto sonoro, risuona con coloro che bramano l'autenticità e cercano conforto nella liberazione catartica del suono.
Oltre ai loro potenti spettacoli dal vivo, il duo ha pubblicato album influenti, tra cui "Labirent", "Ruh" ed "Echo Drama". Queste creazioni sonore incarnano la loro evoluzione come artisti, catturando la crudezza e l'urgenza che definiscono il loro spirito post-punk
Ductape ha presentato al pubblico il loro EP di debutto "Little Monsters" nel 2020. Il duo, che ha pubblicato il suo primo album "Labirent" all'inizio del 2021, ha firmato con Swiss Dark Nights e ha pubblicato l'EP "Araf" che includeva remix di Hapax, Delphine Coma e N.L.P insieme a un album dal vivo "Live at Radyo Modyan"che è stato registrato in una stazione radio.
Ha pubblicato il secondo album "Ruh" all'inizio del 2022 e il terzo album "Echo Drama" nel 2024.
Il duo ha recentemente collaborato con una delle principali band darkwave, She Past Away, per pubblicare un singolo intitolato Ölüm Günüm. Il brano unisce gli elementi musicali dark e malinconici di entrambe le band, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.
www.ductape.info
www.facebook.com/ductapeofficial
www.instagram.com/ductape_official
www.ductape.bandcamp.com
A breve maggiori info.