Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 23/05/2024

Concerto CCCP Fedeli alla linea

In seguito al sold out NUOVA VENUE per il concerto programmato inizialmente il 23 maggio al Circolo Magnolia: il CARROPONTE DI Sesto san giovanni

CCCP - FEDELI ALLA LINEA

Da maggio il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”
Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 18.00 di giovedì 14 marzo


Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDDR” e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, i CCCP-Fedeli alla linea tornano sulle scene live in Italia con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”.


A 40 anni dal primo EP, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, saliranno sul palco dei principali festival italiani, presentandosi come uno degli eventi più attesi nell’estate 2024.


Ben lontani da un’operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.


Erano gli anni ‘80 in tutto il loro splendore
fuoriusciti da televisori grossolani
incastonati in mobili polifunzionali
appena prima dei mercati globali
- produci consuma crepa -
erano gli anni 80, in Occidente
dove tramonta il giorno
dove le cose vanno a compimento.
RIEPILOGO
la Benemerita Soubrette e l’artista del popolo
la chitarra grattugiata e l’urlato declamante
bestie da palcoscenico in vita vivente
Ciò che fu, ciò che è stato
Che è, ciò che scampato.
In FEDELTÀ la LINEA c’è.
All’erta sto.

Il tour, ideato e curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, prenderà il via il 21 maggio 2024 da Bologna in Piazza Maggiore.

Nell’anno della diciottesima edizione, e dunque del conseguimento della maggiore età, è con un’emozione indescrivibile che annunciamo il Concerto (Punk) d'Apertura della Diciottesima Edizione del Festival.
Giovedi 23 maggio, una data speciale della band che ha ispirato il nome del Festival della Musica Bella e dei Baci: i CCCP - Fedeli alla Linea.
Smettila di parlare, avvicinati un po’.

Nota bene:
- Chi ha acquistato l'abbonamento per MI AMI 2024 (valido per il 24-25-26 maggio) ha diritto alla prelazione per l'acquisto del ticket per la nuova data. Via mail vi arriveranno tutte le specifiche.
- La vendita libera sarà aperta alle 10:00 di giovedì 14 marzo su Dice.

https://www.facebook.com/events/939950183994514/
Evento inserito il 13/03/2024, ultimo aggiornamento del 11/04/2024, visto 869 volte (rate:17.27)

Carroponte

via granelli 1

Sesto S.Giovanni (MI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?