Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 28/04/2024

Concerto Drongos for Europe + Hospital food + Eddies

LIVE:
DRONGOS FOR EUROPE (UK)
Hospital Food (UK)
Eddies (UK)

DRONGOS FOR EUROPE
La storica band di Birmingham, attiva dal '79 e protagonista della prolifica ondata street punk e anarcho dell'82, ha svariate volte condiviso il palco con GBH, Exploited e Crass - una delle band più cariche della scena inglese del momento.
Ci sono delle band paragonabili ai grandi vini, passano gli anni e migliorano. I DRONGOS FOR EUROPE dopo 40 anni sono carichi di energia più che mai. Furono, nelle Midlands, insieme ai GBH e ai Varukers, i protagonisti della seconda ondata punk, quella anarcho-street! Una band relativamente oscura proveniente dal cuore industriale di Birmingham che debuttò nel 1979 e tuttora attivissima. I Drongos, come tanti altri della second wave, furono ispirati, dalla banalità della realtà oppressiva in cui vivevano. "Birmingham", ricorda Tommy il cantante, "ha sofferto parecchio alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80, una città industriale colpita duramente dalla recessione e la disoccupazione toccò punte elevate. 1979 significava Tory, significava anni di merda. E ne stiamo ancora pagando le conseguenze" (Ian Glasper, Burning Britain, the history of UK Punk 1980 1984).

HOSPITAL FOOD
(West Yorkshire, England, UK)
Per la quarta volta ospiti di una serata MI-Decay perché ci sanno far divertire dal primo all'ultimo minuto del loro live. Sono in 3, l'attitudine è Punk'77 al 100%, amano suonare i tre accordi, spassarsela e farsi due risate il tutto condito da fiumi di birra -

THE EDDIES
(Scotland, UK)
Una punk band scozzese da Dundee, che ti spara in faccia un esuberante Punk Oi! E vi faranno cantare, proprio come dovrebbe essere ad ogni concerto punk: Oi! Oi! Oi!

https://www.facebook.com/events/330258146347920/
Evento inserito il 04/01/2024, ultimo aggiornamento del 23/04/2024, visto 376 volte (rate:1.50)

Artisti in concerto

Drongos for Europe

Hospital food

Eddies

Organizzazione evento

MI Decay

Barrios Live

Piazza Donne Partigiane

Milano (MI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?