Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 13/04/2024

Concerto LDV + Moth's tales

Sabato 13 Aprile 2024 serata post-punk / alternative allo Yardie con le atmosfere uniche di:
- LDV live
- Moth's Tales live
- EleNoir DJ Set
- Ingresso gratuito

LDV
facebook.com/ladolcevitaud
Il gruppo si è formato come La Dolce Vita nel 1980 a Udine, dove ha avuto una intensa attività con diverse esibizioni locali.
I componenti affondano le loro radici nell'avanguardia musicale, soprattutto inglese, della fine degli anni '70 e dei primissimi anni '80 e si rifanno alla scena new wave/post-punk di quel periodo. Dopo un lungo periodo di inattività, il gruppo si è ricostituito nel 2012, rielaborando e ampliando il vecchio repertorio.
Il gruppo ha cambiato nome in LDV in occasione dell'uscita dell'EP 1979 nel maggio del 2019. L'EP è stato ripubblicato dall'etichetta triestina Mold Records il 13 febbraio 2022 in formato digitale. La band ha all'attivo anche tre singoli: Sacrifice, Too Many Voices e Brighter At Night.
I componenti non si limitano a rifarsi a sonorità tipiche della scena post punk dei primi anni '80, ma provengono direttamente da quel mondo di cui rappresentano una testimonianza storica e musicale attiva a tutti gli effetti. Band caratterizzata da live dinamici ed energici.

Moth's Tales
facebook.com/mothstales
"Una delle realtà post-punk più ispirate per pathos estetico-musicale" secondo Rockerilla, i Moth's Tales nascono a Udine nel 2002. Il loro stile è un'incontro di suoni e ritmi essenziali ed evocativi, frutto di influenze tra il post-punk e l'alternative rock, con testi in lingua inglese spesso introspettivi e volti alla ricerca di una catarsi.
Il primo Decadent Truth (2003) gode del sostegno di Giuseppe Zigaina, che approva e sostiene l'utilizzo di una sua opera per la copertina. Seguono altri tre album, tra i quali Unknown Portrait (2008) per la Nomadism Records.
Nel 2010 pubblicano Burying Ophelia, co-prodotto da Enrico Berto (Bugo, Amari, Sick Tamburo) con Tony Longheu come ospite. Il più noto critico goth/post-punk Mick Mercer lo elegge tra i migliori album dell'anno, e l'omonimo singolo è promosso da un cortometraggio di Michele Furfari presentato al Cinema "Visionario" di Udine.
La band è citata nel libro Music To Die For di Mick Mercer (2009) e intervistata in Born To Run (2013), cortometraggio prodotto dal Georgia Institute of Technology assieme all'Università di Udine.
Dopo un periodo in veste acustica, i Moth's Tales tornano a esibirsi in elettrico per la prima volta in tre anni.

EleNoir
facebook.com/3leNoir
DJ, artista, modella, fondatrice del collettivo artistico The Moonlight Society e co-fondatrice della serata Deviant. Organizzatrice di numerosi eventi del sottobosco culturale dark, sia in regione che all'estero.

https://www.facebook.com/events/410328214909090/
Evento inserito il 04/04/2024, visto 105 volte

Yardie

Via Pier Paolo Pasolini, 8

Pradamano (UD)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?