Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 05/04/2024

New Wave Generation Party Concerto Pindhar

dalle ore 23:30 alle 03:00

INGRESSO GRATUITO
- Ogni primo venerdì del mese
Evento dedicato al genere new wave dagli anni 80 fino ai giorni nostri con dj set per ballare tutta la notte nel cuore di Torino.
- dj CLEAN PEE (Killing Moon / Onyrica)
New Wave, Synth Pop, DarkWave.
- Visuals su maxischermo
- In serata saranno scattate foto che successivamente verranno pubblicate sulla pagina FB

Prima della serata ore 22:00 Live Concert:
- PINHDAR - Dark Wave/Trip Hop - New Album "A sparkle on the Dark Water" tour
Ingresso live 7 euro!

I PINHDAR sono un duo milanese composto dalla cantante Cecilia Miradoli e dal chitarrista/produttore Max Tarenzi. Nasce all'indomani dalle esperienze nella rock band Nomoredolls e nell'organizzazione del festival internazionale A Night Like This, esplorando con originalità la fusione di trip hop, elementi dark wave ed elettronica, sotto l'influenza dalla scena di Bristol. Il loro omonimo EP di debutto del 2019 ha ottenuto elogi dalla critica britannica, con il singolo "Toy" trasmesso da radio importanti, come KEXP. Nel 2021 hanno realizzato il loro primo album, "Parallel", con la collaborazione del leggendario produttore Howie B, pubblicato dalla Fruits de Mer Records. Il tour europeo ha incluso venue prestigiose come Stereolux a Nantes e Dr Sardonicus Psych Fest in UK. Nel 2023, completano il nuovo album "A Sparkle On The Dark Water" con il produttore Bruno Ellingham, già collaboratore di Massive Attack e Portishead.
Nel Marzo 2024 tornano con l'atteso secondo album "A Sparkle On The Dark Water", una nuova tappa, un lavoro intenso, contemplativo e scuro, ma non arreso, tra trip hop, dream pop, dark wave ed elettronica. Anticipato nei mesi scorsi dai singoli "Humans" e "Little Light" e dai loro straordinari video diretti dalla regista Telavaya Reynolds, viene pubblicato in vinile e cd dalla label inglese Fruits de Mer Records, oltre che in formato digitale. Il disco è un'intima riflessione sul significato dell'esistenza, su dove sta andando l'umanità e su cosa si può ancora fare, sia nel privato che rispetto agli altri, per far brillare una scintilla sulle oscure acque in cui sempre più sta sprofondando il pianeta Terra.
Video nuovi singoli
"Humans" https://youtu.be/38WIPvpAXr0?si=Z53L353ankMNmotY
"Little Light"https://youtu.be/O4F13ty7K94?si=g5iTVinZGf9bHjCb

https://www.facebook.com/events/325537730522942/
Evento inserito il 04/04/2024, visto 98 volte

Artisti in concerto

Pindhar

Blah Blah

Via Po 21

Torino

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Tel: infoline: 349.3172164

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?