Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 23/03/2024

Grotesque Concerto Sacred Legion

Grotesque in collaborazione con Associazione Ekidna presenta:
SACRED LEGION in concerto!
Deathrock / Dark Rock (Bat-Cave Productions)
Ex Chants of Maldoror / Human Disease / Idol Lips
https://www.facebook.com/SacredLegion
https://batcaveproductions.bandcamp.com/.../the-silent...
• Apertura: 22.00
• Inizio Live: 23.00
• A Seguire Serata Grotesque con DJ Gianfranco

•Bio:
Il gruppo chiamato SACRED LEGION nasce alla fine del Settembre 2017, per volontà di FABIANO (ex Chants of Maldoror) alla chitarra e voce, MIRKO (ex Human Disease) alla batteria e TONY (ex Idol Lips, anche membro di The Delinquents) al basso e cori.
Il nome della band è stato scelto per loro da Zeena Schreck, icona della controcultura, artista multimediale e musicista (Radio Werewolf / Zeena Schreck).
L’intento è quello di suonare un dark rock / death rock sincero, potente, crudo ed evocativo, ma al tempo stesso vario nelle sonorità, attingendo alla tradizione di bands quali Christian Death, Shadow Project, Samhain, T.S.O.L., The Damned.
Dopo aver registrato un demo di due brani nel 2019 (di cui uno, “Purify”, è stato in seguito pubblicato nella compilation internazionale “Sparkles in the Dark Vol.5"), vengono mesi sotto contratto dall’etichetta polacca BAT-CAVE PRODUCTIONS, per la quale è uscito a fine dicembre 2020 “THE SILENT LINEAGE”, il loro primo full-lenght album.
Il disco è stato ottimamente accolto da stampa, radio e siti specializzati internazionali, è costantemente presente nelle playlist dei dj di tutto il mondo ed è stato inserito tra i “Best 10 Records of 2020” di DarkItalia.
Fin dall'inizio, i Sacred Legion si sono dedicati ad un'intensa attività live: hanno suonato al festival internazionale "Return To The Batcave" a Wroclaw (Polonia) e negli ultimi due anni hanno condiviso il palco con band come Corpus Delicti, Ausgang, 13th Chime, The Names, Joe Wood (TSOL) e molti altri.
I Sacred Legion sono attualmente impegnati sia a completare nuovo materiale per il prossimo album The Higher Unknown, di cui è già fuori il video del primo singolo "Assassin Times”. Il brano è stato incluso anche nella compilation cd Return to the bat cave 2023.
Hanno inoltre partecipato alla compilation di Darkitalia, con una versione del brano “A Person Isn’t Safe Anywhere These Days”
A breve maggiori info.
Evento inserito il 26/02/2024, ultimo aggiornamento del 06/03/2024, visto 197 volte (rate:1.90)

Organizzazione evento

Grotesque

Ekidna

Via Livorno 9

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
San Martino Sul Secchia Carpi

Nel navigatore inserire: Via Livorno 9 Carpi

http://www.ekidna.org/
http://www.myspace.com/ekidnaorg
http://associazioneekidna.blogspot.com/
http://www.facebook.com/associazioneekidna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?