Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/03/2024

Concerto Bragolin + Instant Lake

Bragolin in concerto
(PostPunk/Darkwave - Netherlands)
facebook.com/Bragolinmusic
www.bragolin.nl/

Open Act
Instant Lake (Darkwave - Italy)
https://www.facebook.com/instantlake

Pre/Aftershow:
Cul de Sac & DJ Zipperface

Open Door 22:30
Ticket 10 eur
Prevendite qui:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-bragolin-instant-lake-kingston-live-ce-856346965827?aff=oddtdtcreator

*Bragolin è un progetto post-punk/dark wave olandese di Edwin van der Velde. La musica contiene influenze di vari decenni con chitarra baritono degli anni '80, sintetizzatori e drum machine, organi degli anni '60/'70 e chitarre Shoegaze degli anni '90. I testi sono ispirati a film post-apocalittici e horror. Bragolin prende il nome dal pittore italiano Giovanni Bragolin, famoso per i suoi dipinti di ragazzi che piangono.
Nel 2018 è stato pubblicato l'album di debutto "I Saw Nothing Good So I Left" con "Into those Woods" come primo video musicale. La canzone con la sua appiccicosa melodia baritonale è ormai un classico della pista da ballo moderna. L'album è stato prodotto da Van der Velde insieme all'ex membro della band Isolde Woudstra, a cui va anche il merito dell'iconica copertina dell'album. L'album è stato coprodotto e mixato da René Jongeneelen, con il quale Van Der Velde ha anche lavorato su vari dischi del progetto Dutch Wave Zwarte Po - zie. L'album è stato pubblicato dalla Young & Cold Records su vinile e CD e ormai ha avuto tre ristampe. Dal 2018 Maria Karssenberg si è unita a Bragolin sul palco. Il duo ha suonato oltre 40 spettacoli in vari festival e feste in tutta Europa, tra cui Wave Gotik Treffen, Extramuralhas, Waveteef, Kalabalik e Grauzone.
Per il secondo album pubblicato nel 2019, Van Der Velde ha collaborato con Adam Tristar per scrivere l'album "Bragolin vs Adam Tristar" "Let Out The Noise Inside". Invece di una pubblicazione divisa, si tratta di una vera e propria collaborazione che presenta il suono elettronico di Adam Tristar combinato con le atmosfere oscure e la voce di Bragolin. Dal 2020 Edwin Daatselaar si è unito a Bragolin come sintetizzatore per formare l'attuale duo dal vivo. Entrambi gli Edwin suonano insieme anche negli Zwarte Po - zie.

*Gli Instant Lake sono composti da Dario Amoroso (synth/drum machine - fondatore nel 2015), Pierluigi Michele Grauso (chitarre - fondatore nel 2015) Carlo Landolfi (basso chitarra - entrato a farne parte nel 2015) e Gennaro De Lena (voce e testi). Originariamente fondato come duo sperimentale da Dario Amoroso e Pierluigi Grauso, all'inizio del 2015 a Caserta - Italia, al quale poi si sarebbero successivamente aggiunti i restanti membri. Le prime demo online orientate alla new wave / post-punk hanno attirato l'attenzione di alcune etichette specializzate. Successivamente la Brazilian Wave Records firmò per un album e pubblicò il singolo 'Caustèro' (+ video, dic 2016), seguito dal remix 'Caustèro Paolo Favati Remix at Blue Velvet' (+ video) e il secondo singolo 'Sit Back' (+ video, maggio 2017), online su bandcamp e YouTube. L'album 'Refractory' pubblicato dalla Wave Records è distribuito da Audioglobe (in tutto il mondo) / Danse Macabre & Al!ve (in Germania). Dopo quasi due anni, la band Instant Lake torna sul palco con il nuovo singolo + video "Death to slavery" che anticipa il loro secondo lavoro in studio previsto per il prossimo autunno con l'etichetta brasiliana Wave-Records. Da un lato "Death to slavery" si inserisce nella tradizione sonora degli Instant Lake, dall'altro ne segna il passaggio a suoni più decadenti. La traccia fortemente evocativa sottolinea una netta frattura con il primo lavoro in studio. Il 2 maggio 2020 esce il loro secondo album in studio, l'album "Dystodream" che segna il passaggio a dinamiche musicali più versatili e sfaccettate con maggiore impatto elettronico. Nell'estate successiva arriva il remix, curato da Dario Amoroso, da "Hunde sind en der Leine zu fuhren" di Raskolnikov mentre a dicembre il singolo "Tovarisch ( - )" in collaborazione con un altro progetto campano, C4mera4n. Il 29 dicembre pubblicano "Notes from underground video", una raccolta di 4 videoclip registrati il - 26 giugno 2020 poco dopo la fine del lockdown in Italia. A gennaio 2021 Dj Frank realizza un remix del singolo Delicate Obscenity. Un nuovo singolo è previsto per gennaio 2023 che aprirà la strada all'uscita del terzo album in studio previsto per l'autunno 2023. Dal suo debutto e fino ad ora la band si esibisce dal vivo in diverse città italiane ed europee tra cui: Napoli, Bologna, Milano, Roma, Vienna, Parigi, Rennes, Bruxelles, Lipsia (NcN), Praga e altro ancora."

https://www.facebook.com/events/1795160064348311/
Evento inserito il 06/03/2024, visto 176 volte (rate:3.15)

Kingstone Live

Via Appia, 17

San Nicola La Strada (CE)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?