Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 19/10/2023

Concerto Clan of xymox

Opening 20:30 - Start 21:30

- Prevendite on DICE: 25€ > https://link.dice.fm/obbb63f2f27e

TESSERAMENTO AICS 2023-2024 OBBLIGATORIO ON LINE QUI: https://tanksc.it -
POSSIBILITA RITIRO, SOLO TESSERA, UN'ORA PRIMA DALL'INIZIO DELL'EVENTO.

CLAN OF XYMOX sin dalla loro formazione nel 1983 Nijmegen, Olanda, la loro musica è cambiata costantemente. Alcuni di noi sono sempre stati dell'opinione che gli XYMOX siano qualcosa di speciale. Il gruppo olandese ha iniziato a farsi conoscere con un Ep, "Subsequent Pleasures", che ha portato al contratto discografico con la 4AD. In seguito, l'omonimo primo album è stato pubblicato nel 1985 ed è valso alla band favorevoli paragoni con gruppi come i Joy Division e i Cure. Il loro capolavoro è generalmente considerato l'album "Medusa" del 1986, in cui proseguono l'esplorazione della vena dark e malinconica della loro musica.
Una band appassionata di musica elettronica ma determinata, sempre, a creare qualcosa di unico . I Clan of Xymox, nel corso degli anni, hanno pubblicato molti album di successo e di culto sin dalla loro firma con la 4AD (UK). Successivamente con la Universal Music (USA) e ora con Trisol (UE) e Metropolis Records (USA).
È stato pubblicato un flusso costante di album acclamati dalla critica come: Creatures ('99), Notes Of The Underground (2001), Farewell (2003), Breaking Point (2006), In Love We Trust (2009), Darkest Hour (2011). " Matters Of Mind, Body and Soul " (2014) un altro disco gotico senza tempo e profondamente emozionante. Nel 2017 è stato pubblicato l'ultimo album a 5 stelle " Days Of Black ", di cui la maggior parte ha affermato che i CLAN OF XYMOX hanno raggiunto un nuovo, forse addirittura il loro vetta più alta, o - ?
Finora la band ha pubblicato 19 album in studio, 2 DVD, un remix e un album dal vivo, "Best Of" e persino un album di copertina chiamato "Kindred Spirits" (2012), che rende omaggio alle influenze passate di Ronny.
Il 2020 ha visto un nuovissimo album in studio chiamato "Spider On The Wall" di cui sono stati pubblicati 3 singoli con video e ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche DAC.
L'album è un trionfo artistico per la band. Dark e intimo, esplorando magistralmente il caratteristico suono dark elettro-gotico che ha reso questa band adorata in tutto il mondo.

ATTENZIONE! L'accesso è consentito ai minori solo se accompagnati da un tutor
È VIETATO L'ACCESSO DI FOOD/BEVERAGE ALL'INTERNO DELLO SPAZIO.
Tutti coloro che parteciperanno sono invitati alla collaborazione per rispettare le norme di comportamento e le indicazioni che vi verranno fornite dallo staff.
Alla serata non sono tollerati e ammessi comportamenti o offese misogene, omofobe, violente e razziste ; rispetta la volontà e lo spazio di chi ti sta accanto.
Tutt* coloro che adotteranno comportamenti non conformi all'etica dello spazio, verranno allontanati senza alcuna possibilità di rimborso.
Evento inserito il 05/09/2023, ultimo aggiornamento del 14/09/2023, visto 799 volte (rate:8.01)

Tank Serbatoio Culturale

Via Emilio Zago, 14

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?