Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/10/2023

Concerto Zoundz + The bad plug

Unica data italiana

Gli Zounds si esibiscono e registrano dalla fine degli anni '70. Il loro debutto, il singolo "Can't Cheat Karma", è stato registrato per la Crass Records ed ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche indipendenti nel 1980.
Julian Cope lo descrisse come il disco definitivo dell'era post-punk.
La band emerse dal fermento della Londra delle occupazioni degli anni '70 e fu pioniera della scena DoIt YOurself che promosse festival indipendenti ed autoproduzioni. Successivamente gli Zounds registrarono per la Rough Trade producendo una serie di ottimi brani singoli che entrarono tutti nelle classifiche indipendenti.
Per il singolo "Dancing" collaborarono con il famoso produttore dub giamaicano Mickey Dread. Il loro primo singolo per Rough Trade è stato recensito su Head Heritage di Julian Cope: “Demystification" è un disco teso e inquietante che potrebbe essere descritto come moderna psichedelia, presenta una meravigliosa chitarra squillante, un riff di basso soffocante e alcuni hook davvero forti, questo è il suono del 1981 in poche parole.
I Zounds ottennero finalmente l'attenzione che meritavano. "Demystification" fu il loro l'apice.
Con la Rough Trade il gruppo ha prodotto il leggendario album "The Curse Of Zounds", ora visto come uno degli album di riferimento del punk politico dell’epoca.
Le loro canzoni sono state interpretate da molti artisti, tra cui Lush con Jarvis Cocker e i livellatori. Molti sono apparsi in film e programmi TV.
Nel 2013 Active Distribution ha pubblicato il libro “The Demystification Of Zounds" scritto dal principale cantautore della band, Steve Lake. Il libro ha vinto molte recensioni favorevoli ed è considerato uno dei più perspicaci
ritratti degli anni '70/'80
Evento inserito il 19/04/2023, ultimo aggiornamento del 14/09/2023, visto 811 volte (rate:4.01)

Organizzazione evento

MI Decay

Cox 18

Via Conchetta 18

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
02 58105688 / 02 89415976

http://cox18.noblogs.org

come arrivare in cox:
Linea 3: Meda-Tantardini
Linea 47: Segantini-Belfanti
Linea 59: Liguria-Alzaia Nav.Pavese
Linee 90-91: Liguria-Alzaia Nav.Pavese
M2: Romolo (350 m)
In auto: tangenziale ovest uscita V.le Liguria-Assago direzione centro

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?