Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 06/10/2023

Concerto David Eugene Edwards

L'artista leader dei Wovenhand e precedentemente dei 16 Horsepower sarà dal vivo venerdì 6 ottobre al Locomotiv Club di Bologna. I biglietti sono già disponibili sul circuito ufficiale DICE.fm.
Lo stile atemporale di David Eugene Edwards e la sua presenza fortemente iconoclasta lo rendono in qualche modo un uomo al di là di tutti noi.

> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
> Prevendite su DICE: https://link.dice.fm/B119701a312d
- Tessera AICS 2023-24 obbligatoria ( - 8€)

IMPORTANTE
Ricordiamo a tutti che la tessera AICS è obbligatoria per accedere alla venue, vi invitiamo di conseguenza a compilare il modulo di tesseramento online di seguito: https://portal.locomotivclub.it/preadesione/soci/
Per qualsiasi dubbio sul tesseramento abbiamo creato una pagina FAQ apposita sul nostro sito al link: https://www.locomotivclub.it/faq

La sua musica con l'innovativo gruppo folk heavy droning Wovenhand, e prima ancora l'ossessionante reviviscenza dell'Americana antica e solitaria dei 16 Horsepower, hanno infuso un senso quasi apoca littico di urgenza e pregnanza in archetipi musicali abbandonati da tempo nel secondo Novecento. Chiunque l'abbia visto esibirsi dal vivo potrà testimoniare la sua accattivante
intensità nel cantare e nell'estrarre dal suo strumento la furia e la bellezza oscura che lo contraddistinguono.
Ora, nel suo primo album da solista a suo nome, Edwards propone un suono unicamente suo, con una vulnerabilità e un'introspezione mai sentite prima. Spogliandosi del rock pesante del suo recente lavoro con Wovenhand, Hyacinth mette al centro dell'attenzione la sua voce e una strumentazione parca. In queste canzoni si percepisce una bellezza cupa e un tono stanco del mondo. L'album potrebbe essere considerato un leggero ritorno alle sonorità più melodiche di Secret South dei 16 Horsepower (2000) e del primo album autointitolato Wovenhand (2002). Ma qui c'è di più: una corrente ritmica pulsante che ricorda i loop di nastro e i ritmi rudimentali del post-punk industriale degli anni '80 e i beat stile 808 Drill. L'effetto complessivo spesso si avvicina al suono del ticchettio dell'orologio che scandisce la nostra mortalità.
"Hyacinth era una sorta di visione", dice Edwards. "Un sogno. Ho cercato nel mio vecchio banjo di legno e nella mia chitarra a corde di nylon un percorso nascosto. Segreti che mi avevano tenuto nascosti per tutti questi anni, e ho creato un nuovo Mythos per me stesso di idee o concetti filosofici e spirituali". Fin dall'inizio della pandemia, Edwards trascorse un periodo considerevole in isolamento, ammalato e colpito duramente in tutti i sensi. Una volta imbrigliata la musica dentro di sé, ha arruolato il polistrumentista e produttore Ben Chisholm (The Armed, Chelsea Wolfe, Converge) per aiutarlo a realizzare la registrazione e il mix dell'album. "Nel complesso, credo che l'album sia un intreccio di narrazioni antiche e moderne, della ricerca da parte dell'umanità di comprendere il mondo in cui ci troviamo e gli altri. In tutta la sua semplicità e
complessità", dice Edwards. "Il giacinto è un riferimento al mito greco di Apollo. E la parola significa una pietra preziosa e un fiore di allodola blu di colore viola e pallido". Oltre al suo lavoro con Wovenhand dal 2001 a oggi e con Sixteen Horsepower dal 1992 al 2005, Edwards ha collaborato con artisti come Crime & the City Solution, Alexander Hacke (Einst - rzende Neubauten) e Carpenter Brut. Ha inoltre contribuito alle colonne sonore di film come Searching for the Wrong - Eyed Jesus, The Brass Teapot e Titane.

https://www.facebook.com/events/1483050265788051/
Evento inserito il 21/09/2023, visto 296 volte (rate:2.35)

Artisti in concerto

David Eugene Edwards

Locomotiv Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.locomotivclub.it

Come raggiungere il Locomotiv Club:

Autostrada A14, proveniente da Firenze, Milano:
- uscire casello Casalecchio di Reno e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
Autostrada A14, proveniente da Ancona:
- uscire casello San Lazzaro di Savena e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
A13, proviente da Padova, immettersi in tangenziale, direzione San Lazzaro:
fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.

Da via Rizzoli, in prossimità delle due torri, Autobus numero 25 e 27, scendere in via Matteotti, cambiare autobus e prendere il numero 21 fermata Dopolavoro Ferroviario.

Dalla stazione prendere l’autobus numero 21 e scendere alla fermata Dopolavoro Feroviario.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?