Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 08/07/2023

Concerto Kraftwerk

I KRAFTWERK tornano in tour con un nuovo spettacolo che arriverà in Italia questa estate per due date imperdibili: il 7 luglio a Firenze (Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale) e l'8 luglio a Genova (Arena Mare, Area Porto Antico).

Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita abituali https://www.ticketone.it/artist/kraftwerk/?affiliate=ITT.

Rimangono validi i biglietti acquistati per le date inizialmente previste nel 2022 a Firenze e Genova.


Ralf H - tter e soci porteranno sul palco i classici della discografia dei Kraftwerk, da "Autobahn" a "Tour de France Soundtracks", per uno spettacolo che unisce musica e performance art e si preannuncia unico. La storica band di D - sseldorf, pioniera dell'elettronica, è infatti una vera e propria "Gesamtkunstwerk - un'opera d'arte totale". Dopo lo straordinario successo del 3D show che ha girato il mondo negli ultimi anni, rimane ancora un mistero quale nuovo e futuristico spettacolo presenterà la band quest'anno


Il progetto multimediale Kraftwerk è stato avviato nel 1970 da Ralf H - tter e Florian Schneider (mancato nel 2020). I due hanno fondato il loro studio elettronico Kling Klang Studio a D - sseldorf, in Germania, dove tutt'ora producono tutti gli album dei Kraftwerk. A metà degli anni '70 i Kraftwerk avevano già raggiunto il riconoscimento internazionale per i loro rivoluzionari "paesaggi sonori" elettronici e per la loro sperimentazione musicale attraverso l'uso della robotica e di altre innovazioni tecniche. Con le loro visioni del futuro, i Kraftwerk hanno creato la colonna sonora dell'era digitale di parte XXI secolo. Le loro composizioni, hanno avuto una grande influenza internazionale su un'intera gamma di generi musicali: dall'Electro all'Hip Hop, dalla Techno al SynthPop.


www.kraftwerk.com

www.facebook.com/KraftwerkOfficial - www.instagram.com/kraftwerkofficial/
Evento inserito il 23/02/2023, visto 584 volte (rate:1.81)

Arena del Mare

Area Porto Antico

Genova

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?