Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 21/06/2023

Concerto Diaframma

DIAFRAMMA LIVE
- Mercoledì 21 giugno | Ingresso gratuito
- Tatanka Bar, Giardino Penazzi
La band, capitanata da Federico Fiumani, dal vivo sul palco di
TATANKALIVE, nel cuore del Gardino Penazzi, in collaborazione con Locomotiv Club -
- Non servono tante presentazioni: i pezzi cult della band sono nel nostro cuore, i brani del nuovo album "Ora", stanno per entrarci.


DIAFRAMMA
Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l'unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.
Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l'unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.
Agli esordi alla voce si sono avvicendati Nicola Vannini e Miro Sassolini. Gli esordi Alla fine degli anni settanta, il chitarrista Federico Fiumani, fortemente influenzato dal punk britannico, forma con i compagni di liceo Gianni Cicchi (batterista) e Salvatore Susini (bassista), i C.F.S - che si dibattono tra cover di gruppi punk e sporadiche produzioni proprie. I C.F.S - il cui nome scaturisce dalle iniziali dei cognomi dei tre, si esibiscono tra feste scolastiche e piccoli locali fiorentini.
Gli albori Nel 1980, dopo la sostituzione di Salvatore Susini con Leandro Cicchi, fratello di Gianni, il gruppo cambia nome in Diaframma, ispirandosi al componente della macchina fotografica, e allacciando uno stretto rapporto con l'arte audiovisiva e con una certa letteratura simbolista.

Vi aspettiamo da Tatanka!
- La rassegna è a ingresso libero; durante le serate dei live NON sarà possibile riservare tavoli.
Nelle serate dei concerti, i prezzi di alcune bevande potranno subire variazioni.
Per info:
Evento inserito il 14/06/2023, visto 248 volte

Tatanka Bar

Via della Torretta, 12/5

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Giardino Penazzi

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?