Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 07/06/2023

Concerto Laurie Anderson

Laurie Anderson: Let X=X
with Sexmob

con Steven Bernstein, Doug Weiselman, Kenny Wooleson, Tony Scherr, Briggin Kraus

in esclusiva per l’Italia

Non è solo una delle musiciste meno etichettabili di sempre; Laurie Anderson è un’artista che frantuma i limiti di ogni media espressivo con cui si misura, rivelandone possibilità insondate e concretizzandone nuove soluzioni combinatorie. Dalla poesia sonora alla sperimentazione video-scenica, dalle performance Fluxus all’hit-parade (con O Superman, il successo meno prevedibile di tutti gli anni Ottanta), in questa nuova avventura riporta in scena Let X=X, brano tratto dall’album capolavoro Big Science(1982), una felice sintesi minimalista tra Steve Reich e Robert Ashley che liofilizza il teatro d’avanguardia nel lessico della pop-music. E che diverrà cardine di un’abbagliante narrazione musicale, cospirata con l’ausilio di un gruppo di splendidi veterani della scena downtown newyorkese.

https://www.ravennafestival.org/events/laurie-anderson/
Evento inserito il 22/03/2023, visto 571 volte (rate:1.63)

Pala De Andrè

Viale Europa, 1

Ravenna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?