Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 20/05/2023

Concerto Soviet Soviet

Night Breeze & Vinile Club presentano:
Sabato 20 Maggio 2023

Live: SOVIET SOVIET
Torneranno sul palco del Vinile con una nuova formazione e un nuovo attesissimo capitolo discografico, dopo il loro ultimo EP "Ghost" del 2019.
Ad accompagnare il cantante e bassista Andrea Giometti, rimasto da sempre membro fisso della band, e lo storico batterista Alessandro Ferri, tornato nei Soviet Soviet dopo un periodo di stop, la chitarrista Arianna Pasini, già parte attiva di altri progetti musicali e che fa il suo ingresso nella band a partire da queste prime quattro date del tour.
I Soviet Soviet si confermano sempre di più una "evergreen band", che anche questa volta susciterà l'entusiasmo sempre vivo della loro numerosa e affezionata fanbase.
BIO
I Soviet Soviet sono una band nata a Pesaro nel 2008 e attualmente composta da Matteo Sideri (chitarra), Andrea Giometti (basso/voce) e Alessandro Ferri (batteria). Il trio ha iniziato ad acquisire notorietà nel 2009, con una manciata di singoli autoprodotti e un lunghissimo tour pieno di date. La notorietà della band cresceva costantemente grazie alle eccezionali esibizioni dal vivo e all'EP "Summer, Jesus" pubblicato nel 2011. L'immediatezza che caratterizza la dimensione live dei Soviet Soviet è stata presto portata in studio, dove, grazie a un lavoro particolarmente meticoloso, nasce "Fate", il loro debut album pubblicato nel novembre 2013, che si inscrive nella traccia sonora dei precedenti EP. Verrebbe naturale etichettare i Soviet Soviet con l'aggettivo "post-punk", anche se la band è costantemente impegnata ad ampliare i propri orizzonti verso diversi generi affini come coldwave e art-punk, con lo scopo di ottenere sonorità sempre nuove. Su questa scia, il 2 dicembre 2016, esce "Endless". I brani dell'album sono presenti in diverse compilation e conta anche un remix realizzato da Olver Ackermann (il cantante degli A Place To Bury Strangers). È stato seguito da numerosi tour in Italia e nel mondo (USA, Messico, Sud America, Russia e tanti altri).
DarkWave | Electro | Gothic | Industrial | EBM | NWD | New Beat | Minimal | Ritual - Retro 80 | Witch House
dj's:
Emy
Albert
Whipping Boy

- Photo Report Lucrezia
- Apertura porte ore 22:00
- Ingresso al live € 13,00
- con Tessera Night Breeze: € 12,00
La tessera Night Breeze è gratuita e non è obbligatoria, e sottoscrivendola in serata permette, fin da subito, di usufruire della riduzione

ACCESSO
- Vinile aperto dalle ore 22:00 alle ore 05:00
- E' gradito un abbigliamento in linea con la tipologia di serata
- 18
Evento inserito il 09/03/2023, ultimo aggiornamento del 11/05/2023, visto 683 volte (rate:3.37)

Vinile

Via Capitan Alessio 94

Rosa' (VI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.viniledisco.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?