Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 10/03/2023

Nocturnal Portraits Concerto Exumano

Per il quindicesimo appuntamento al Gallery 16 di Bologna con Donker e "Nocturnal Portraits" sarà la volta di Exumano (Industrial, Experimental Electronic, Dark Techno) live. Progetto musicale proveniente da Manfredonia, e molto apprezzato dalla critica musicale, ci proporrà un live set potente e coinvolgente allo stesso tempo, senza però tralasciare il suo nucleo più oscuro presente nel suo doppio EP di debutto "Sequential Analog Memory Pt. 1 e Pt.2".
- Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker (Nocturnal Portraits) e del musicista e Dj Curehead-K (aka Giorgio Falcone) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Electro Goth, Dark Disco, Dark Techno, EBM, Industrial ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi ('80 - '90) degli stessi.
Giorno: Venerdì 10 Marzo 2023.
Orari: Dalle 21:30 fino a chiusura.
- Ore 21:30 "Exumano" live, opening act (Industrial, Experimental Electro, Dark Techno).
- Ore 22:30 fino a chiusura: "Nocturnal Portraits"; Donker e Curehead-K Dj set (Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Electro Minimal Synth, Dark Synth, Electro Goth, Dark Disco, Dark Techno, EBM, Industrial ecc).
Via Nazario Sauro 16A, Bologna.
Ingresso libero con solo prima consumazione obbligatoria 10€.

"Exumano Bio":
"Exumano, nome d'arte di Marco Minervino (1993), è un musicista e producer italiano emergente che basa la sua forza espressiva sul senso di solitudine, smarrimento e fuga da ogni controllo sociale. Un artefatto in cui la combinazione di elementi come la techno, l'industrial e la cinematic music creano un senso di disorientamento, un crescendo di esperienze, un incubo riguardo gli orizzonti umani. Nell'aprile 2022 esce "Sequential Analog Memory Pt.1", EP di debutto accolto positivamente dalla critica e inserito da "Rockit" e "Parkett Channel" come tra i più interessanti del panorama underground italiano. Una geometria sonora oscura e ossessiva costituita da cinque tracce in cui sequenze di basso ripetitive, atmosfere soffocanti e pianoforti spettrali fanno dell'uomo un prodotto industriale, fatto su misura, intrappolato in una nuova e folle concezione progressiva del tempo.
Un viaggio immersivo e viscerale che trova il suo compimento in "Sequential Analog Memory Pt. 2", pubblicato il 14 dicembre 2022 nonché prosieguo del primo episodio. Una discesa sonora, anch'essa di cinque tracce, in cui ambientazioni glaciali e sconfinate popolate da oscure sonorità techno e industrial, incontrano synth maestosi accompagnati da bassi avvolgenti.
"Sequential Analog Memory Pt. 2" è il racconto delle paure, delle follie e dei fantasmi dell'uomo moderno il quale, intrappolato in un progresso infinito e senza meta, si ritrova da solo e spaventato dinanzi a un bivio chiamato attimo, dove è costretto a fare i conti con chi vorrebbe essere e non è. I brani vedono la collaborazione visiva dell'art director "Arice CG" e rappresentano la
colonna sonora di un mondo apparente, schiavo del consumismo e della burocrazia, in cui tutti pensano come gli altri e nessuno con la propria testa."
"Exumano Links":
https://www.facebook.com/Exumanomusic (Facebook)
https://www.instagram.com/exumanomusic/ (Instagram)
https://open.spotify.com/artist/5Q9ofKM7rE9XGl59muvrBk? (Spotify)
si=2c2L3aPKS0Gl1k82JW9LRg
https://soundcloud.com/user-312397469 (SoundCloud)
https://www.youtube.com/@exumano787 (YouTube)
https://exumanomusic.bandcamp.com/ (Bandcamp)

"Curehead-K Links":
https://curehead-k.bandcamp.com/releases (Bandcamp) https://youtube.com/channel/UCDDMq4RNGGUxmaMrwrfqIlA (You Tube) https://www.instagram.com/curehead_k/ (Instagram)
https://www.facebook.com/giorgio.falconecurehead (Facebook)
https://musyance.link/curehead-k (Musyance)

Nocturnal Portraits vi aspetta! -
https://www.facebook.com/Nocturnal.Portraits.Bologna.Eventi/
https://www.instagram.com/nocturnal_portraits_events
Evento inserito il 09/02/2023, visto 566 volte (rate:2.02)

Artisti in concerto

Exumano

Gallery 16

Via Nazario Sauro, 16/A

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Traversa di via Ugo Bassi da un lato e traversa di via Riva di Reno dall'altro lato. Pochi minuti a piedi da entrambi i lati.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?